Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Star Wars: nuove voci sul futuro della quarta trilogia

Una fonte interna a Disney rivela che la storyline della prossima trilogia sarà ad opera di David Benioff e D.B. Weiss, acclamati autori di Game of Thrones.

Prossimamente potrebbe avvertirsi un tremito nella Forza, legata al futuro della nuova trilogia di Star Wars.
Infatti lo youtuber e critico cinematografico John Campea, durante uno dei suoi video, ha rivelato che, grazie ad alcune sue fonti interne a Disney, la nuova trilogia cinematografica prevista a partire dal 2022, potrebbe non essere quella ideata dal regista Rian Johnson.

star wars 4 maggio

Benché non si tratti di una notizia ufficiale, a rafforzare potenzialmente l’indiscrezione diffusa da Campea ci sarebbe l’annuncio da parte di Disney di aver fornito un incarico agli sceneggiatori David Benioff e D.B. Weiss famosi al grande pubblico per la serie tv Game of Thrones.
Il coinvolgimento del duo di sceneggiatori era stato reso noto a febbraio 2018 e la nuova serie di Benioff e Weiss sarà un progetto parallelo alla trilogia principale, ma che, stante le passate dichiarazioni, avrebbe previsto comunque la partecipazione del regista de Gli Ultimi Jedi.

Secondo Campea e la sua fonte, in seguito alle molte controversie scaturite dopo Episodio VIII e il flop di Solo-A Star Wars Story, Disney avrebbe fermato la produzione della storia ideata da Johnson, sostituendola così con quella di David Benioff e D.B. Weiss, nella speranza di una riconciliazione con i fan più delusi.

Nell’attesa della nuova trilogia e di vedere cosa succederà nel mondo di Star Wars dopo la saga degli Skywalkers un cofanetto BR contenente le due trilogie già concluse legate alla saga principale potrebbe essere sicuramente un buon acquisto!