Giochi di ruolo

Stargate: annunciata la campagna Kickstarter per il gioco di ruolo

Un anno fa, Metro Goldwyn Mayer (MGM) e Wyvern Gaming hanno annunciato un gioco di ruolo di Stargate SG-1 basato sulla quinta edizione di Dungeons & Dragons. Adesso è stato ufficializzato l’inizio di una campagna Kickstarter.

MGM, una delle principali società di intrattenimento focalizzata sulla produzione e distribuzione globale di contenuti cinematografici e televisivi, inclusi i principali franchise come Rocky, James Bond, Fargo, Vikings, The Handmaid’s Talee Pink Panther, e la società di game design Wyvern Gaming stanno collaborando a un nuovo gioco di ruolo basato sulla popolare serie TV Stargate.

I fan avranno l’opportunità di diventare i primi sostenitori del progetto e fornire un feedback diretto al suo sviluppo con il lancio della campagna Kickstarter il 6 ottobre 2020 alle 14:00 UTC (ore 16 italiane). Il gioco è sotto test pubblico da febbraio e rimarrà tale per tutta la campagna di crowdfunding, consentendo ai fan di aiutare a perfezionare le meccaniche di gioco e la storia lungo il percorso. Il prodotto finito verrà lanciato e sarà disponibile al pubblico ad aprile al Wonder Con 2021.

Brad Ellis, CEO di Wyvern Gaming, ha dichiarato:

“In qualità di fan del franchise di Stargate, vogliamo realizzare il miglior gioco di ruolo di Stargate. Ecco perché è importante per noi includere i fan nel processo di sviluppo tramite l’uso di Kickstarter come motore di feedback. È un gioco per i fan, quindi è fondamentale che riceviamo il loro contributo nel suo sviluppo. “

Nel nuovo gioco di ruolo di Stargate SG-1, i giocatori esploreranno la galassia e aiuteranno nella lotta contro i Goa’uld System Lords. Il regolamento di base conterrà tutte le informazioni necessarie per creare un personaggio e unirsi allo Stargate Command (SGC). I giocatori sceglieranno tra una serie di razze e classi giocabili e successivamente apprenderanno le abilità, i talenti, l’equipaggiamento e le tecnologie necessarie per far prosperare il loro personaggio come membro del team mentre completano le missioni di gioco.

Stargate

Il libro sarà utile anche per il Gatemaster (GM). Con i giocatori, i GM guidano la storia dei personaggi non giocanti che interagiscono con i personaggi giocanti. Ai giocatori potrebbe essere chiesto di catturare un punto di interesse, esplorare nuovi mondi, recuperare importanti artefatti, salvare importanti VIP o catturare obiettivi di alto valore.

Oltre al manuale per giocare a Stargate, Wyvern Gaming ha annunciato anche Stargate: Phoenix – A Living RPG Series, una campagna vivente con ulteriori Episodi per espandere il gioco. In questi Episodi, il vostro personaggio vivrà all’interno di una serie dell’universo canonico di Stargate chiamata Stargate: Phoenix. Il vostro successo e i vostri fallimenti daranno forma alla storia che si svolge nel corso di una Stagione di episodi pubblicati nell’arco di un anno, culminando con la Gen Con 2021.

Volete giocare a Dungeons & Dragons? Ecco a voi il Manuale del Giocatore in vendita su Amazon.