Una minaccia enorme incombe sul nostro mondo, qualcosa che non riusciamo nemmeno a immaginare. È quanto ci rivela il trailer ufficiale per la seconda, attesissima stagione di Stranger Things, rivelato da Netflix durante il recente Comic-Con.
Tutte domande a cui la seconda stagione sembra voler dare una risposta, visto che sono tutte accennate proprio nel trailer. Il tono della seconda stagione inoltre sembra essere molto diverso, la minaccia è molto più concreta, gli scontri non mancheranno e il tono da favola horror della prima stagione sembra aver ceduto il passo a un approccio più epico e orrorifico, sottolineato non a caso dalla citazione di Thriller di Michael Jackson.
Ma il mitico video evocato nel trailer non è l'unico materiale proveniente dagli anni '80. Come sempre infatti la creatura di Matt e Ross Duffer è impregnata di elementi della cultura pop di quel decennio, come testimoniano anche la citazione di un grande classico come Ghost Busters, le immagini prese dalla campagna elettorale che vide contrapposti Reagan e Bush e l'apertura con i ragazzi che giocano a Dragon's Lair.
Tra le fonti di ispirazione di Stranger Things c'è certamente un altro classico degli anni '80: I Goonies.