image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Superman Lives: Nicolas Cage spiega perché il film di Tim Burton non fu mai realizzato

Nicolas Cage ha raccontato di quanto fosse stato vicino a recitare nei panni dell'Uomo d'Acciaio in Superman Lives di Tim Burton.

Advertisement

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 09/03/2023 alle 12:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nicolas Cage, durante una recente intervista, è tornato a parlare della sua lunga carriera e di quanto fosse stato vicino a recitare nei panni dell'Uomo d'Acciaio in Superman Lives di Tim Burton. Il film, tuttavia, non prese però mai vita.

Nicolas Cage e il film Superman Lives che non vide mai luce

Negli anni '90, prima dell'uscita del film Superman Returns del 2006 (disponibile in Blu-ray su Amazon), la Warner Bros. aveva programmato un nuovo rilancio del personaggio con il film Superman Lives, con Nicolas Cage nel ruolo del supereroe. Qualcosa però andò storto. Recentemente, secondo quanto riportato, l'attore ha spiegato le ragioni dietro la cancellazione.

superman-lives-nicolas-cage-spiega-perch-il-film-fu-cancellato-270453.jpg

Secondo Nicolas Cage, il film è fu annullato a causa di alcuni problemi creativi tra il regista Tim Burton e la Warner Bros. stessa. Inoltre, Nicolas Cage ha raccontato come lui stesso volesse Tim Burton al lavoro su quel lungometraggio, perché estremamente affascinato da alcune precedenti produzioni del regista. Ecco le sue parole:

Ho detto, questo film deve essere di Tim Burton. Ho chiamato Tim e gli ho detto: 'Lo faresti?. Tim non mi ha scelto, io ho scelto Tim e Tim ha detto di sì. Ho adorato quello che ha fatto con Michael Keaton e il personaggio di Batman, ne ero un grande fan. Adoro anche Mars Attacks. Penso che Mars Attacks sia semplicemente fantastico, un film rivoluzionario. Tim Burton è un rivoluzionario!

Le divergenze

L'attore ha inoltre continuato spiegando che il film fu all'epoca stato concepito come un'opera d'arte visiva, con un approccio di sviluppo molto particolare, ma sembra che la Warner Bros. volesse un prodotto più commerciale e orientato all'azione.

In studio erano spaventati a causa di Mars Attacks. La Warner Bros aveva perso molti soldi per il film. Questi film che sono davvero strani, che sfidano e aprono la strada, fanno incazzare molte persone.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.