Svelato il concept art del film di Beavis and Butt-Head

Nuovi aggiornamenti sul film di Beavis and Butt-Head

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche tempo fa Mike Judge, il creatore di Beavis and Butt-Head, la serie animata per adulti con protagonisti gli adolescenti più maleducati dei cartoni animati degli anni '90, aveva rivelato che era in produzione un reboot (secondo film dopo Beavis & Butt-Head Do America del 1996) in cui ora, quegli stessi ragazzini orribili sono due uomini di mezza-età, da tempo entrati nell’età adulta.

Ora l’autore ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sul film, rivelando il concept art di Butt-Head e Beavis adulti.

Beavis and Butt-Head: il concept art

L'autore ha condiviso il concept art di Butt-Head e Beavis sul suo account Twitter. Eccoli qui i due protagonisti ora adulti:

Nessuna però data d’uscita ancora. Mike Judge ha infatti scherzato dicendo che i due protagonisti, decisamente sovrappeso, "hanno bisogno di un po' di tempo per tornare in forma".

Beavis and Butt-Head: a proposito della serie

La serie animata Beavis and Butt-Head è andata in onda per 7 stagioni dal 1993 al 1997 sul canale musicale MTV. Nel 2011 ha ottenuto un revival che si è fermato alla prima stagione.

I due protagonisti sono due ragazzi senza alcuna voglia di fare, che trascorrono il loro tempo libero commentando video musicali. Quando non valutano i videoclip, tormentano i bambini piccoli, tra le altre cose. I due ragazzi si ridicolizzano costantemente attraverso azioni assurde.

Quando venne trasmessa, Beavis and Butt-Head suscitò polemiche per la rappresentazione di due adolescenti non supervisionati e poco intelligenti che vivono avventure volgari e violente. Un certo numero di incidenti mortali sono stati imputati ai bambini che emulavano lo show, e mentre nessuna azione legale è stata intrapresa, MTV ha comunque censurato alcuni episodi e aggiunto un disclaimer all'inizio dello show che recitava:

"Beavis and Butt-Head non sono reali. Sono degli stupidi cartoni animati completamente inventati da questo texano che conosciamo a malapena. Beavis e Butt-Head sono stupidi, rozzi, sconsiderati, brutti, sessisti e autodistruttivi. Ma per qualche ragione, i piccoli wurstel ci fanno ridere."

Nulla da dire che la serie ha introdotto molti alla nozione di animazione per adulti ed è spesso accreditato di aver aperto la strada ad altre serie animate come South Park e I Griffin, anch'essi condannatiper il loro umorismo troppo profano o inappropriato per i cartoni animati.

Fan della serie? Date un'occhiata a questa pagina Amazon per scoprirne tutti i gadget!