Cinema e Serie TV

Tartarughe Ninja, ecco quando uscirà il reboot animato di Seth Rogen

Fan delle tartarughe ninja, allacciate le cinture! Il reboot animato dedicato alle celebri creature dei fumetti, prodotto da Seth Rogen e Nickelodeon, arriverà nelle sale americane l’11 agosto 2023. L’annuncio è arrivato dallo stesso Rogen attraverso un post su Twitter.

Teenage Mutant Ninja Turtles

L’immagine sembra ricalcare gli appunti del libro di scienza di Leonardo con tanti riferimenti ai compagni di squadra Raffello, Michelangelo e Donatello, e all’amica di sempre April O’Neil, giornalista apparsa in ogni iterazione del franchise.

A dirigere il film ci penserà Jeff Rowe, scrittore e regista della produzione animata Netflix I Mitchell contro le macchine (potete leggere qui la nostra recensione). La distribuzione a livello globale sarà curata da Paramount.

Leggi anche: Cowabunga, arriva il gioco in scatola delle Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja, il reboot animato arriverà nel 2023

Dopo un inizio a fumetti nel 1984, le mitiche tartarughe sono state protagoniste di numerose serie animate, un franchise live action negli anni ’90 e due film prodotti da Michael Bay che hanno visto nel cast Megan Fox, Will Arnett e Stephen Amell. L’ultimo, in ordine cronologico, è stato Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, uscito nel 2016 e che ha incassato oltre 245 milioni di dollari al box-office mondiale.

Leggi anche: Tartarughe Ninja alla riscossa, 33 anni di pizza e arti marziali

Ma non è tutto, perchè le tartarughe hanno avuto anche un cross-over con i Power Rangers, realizzato da IDW e Boom Studios!, e addirittura un incontro con Batman nel film animato uscito nel 2019. Una chiara testimonianza di come le quattro creature siano entrate a tutti gli effetti all’interno della pop culture.

Teenage Mutant Ninja Turtles

Il presidente di Nickelodeon, Brian Robbins, ha elogiato il progetto di Seth Rogen, definendolo una grande reinvenzione di una proprietà intellettuale storica.

In attesa di nuove informazioni sul reboot animato, potete recuperare gli ultimi due film usciti al cinema nel box-set da collezione in Blu-Ray. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.