The Batman: Colin Farrell ha testato da Starbucks il trucco del Pinguino

Colin Farrell ha deciso di testare sul campo il trucco prostetico del Pinguino, ordinando un caffè da Starbucks.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Non c'è alcun dubbio sul fatto che Colin Farrell abbia deciso di immergersi al 100% nella parte di Oswald Cobblepot aka Pinguino, personaggio che interpreterà in The Batman. L'attore ha infatti svelato di aver testato da Starbucks il trucco prostetico del Pinguino, che ha richiesto diverse ore per essere realizzato.

Colin Farrell ha provato da Starbucks il trucco del Pinguino

Intervistato ai microfoni di Collider per promuovere il film, Farrell ha svelato un particolare aneddoto: ha preso un caffè da Starbucks con il trucco della celebre nemesi di Batman per vedere se funzionasse e se qualcuno lo riconoscesse.

"La prima volta che abbiamo provato il trucco prostetico, lo abbiamo fatto nel vero senso della parola. Eravamo a Burbank, ci sono volute dalle sei alle otto ore per realizzarlo. C'era un team di 10, 15 persone ed è stato fantastico. Sono andato da Starbucks e ho ordinato un drink alla Oswald, latte d'avena con due dolcificanti alla stelvia, il tutto con indosso il trucco del Pinguino. Ho ricevuto delle occhiatacce, ma solo perchè avevo un aspetto imponente. Mike Marino, il designer, ha fatto un lavoro enorme".

Farrell ha di recente spiegato che nel film Oswald non sarà ancora il Pinguino dei fumetti e che non potrà fumare, veto imposto dalla Warner. The Batman, come spiegato da Matt Reeves, fungerà anche da origin story per alcune delle più importanti nemesi del cavaliere oscuro.

Sappiamo già che in The Batman il Pinguino avrà uno screen time limitato, ma il personaggio dovrebbe tornare in uno spin-off tutto suo realizzato in esclusiva per HBO Max. Anche il regista Matt Reeves si è detto entusiasta alla possibilità di esplorare il suo Bat-Verse con nuovi progetti.

The Batman sarà slegato dalla continuity attuale dell’universo DC cinematografico e racconterà le vicende di un cavaliere oscuro alle prime armi, trovandosi al suo secondo anno di attività. Il film, inoltre, salterà l’ormai vista e rivista origin story di Bruce Wayne. L'uscita nelle sale italiane è fissata al 3 marzo.