The Batman: gli Oreo in edizione limitata arrivano in Italia

Arriveranno anche in Italia gli Oreo in edizione limita a tema The Batman: in palio anche ricchi premi e ingressi omaggio al cinema.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Warner Bros. Italia fa felici i fan più golosi di Batman annunciando che gli Oreo in edizione limitata a tema The Batman arriveranno anche in Italia: due icone che si unisco per celebrare, anche nel nostro paese, l'uscita del film al cinema.

Gli Oreo in edizione limitata The Batman arrivano in Italia

Gli Oreo in edizione limitata a tema The Batman arriveranno a febbraio 2022 in tutti i punti vendita della grande distribuzione del nostro paese. Si tratterà di una confezione di Oreo Original 220g in edizione limitata ispirata al Cavaliere Oscuro e Gotham City. Per l’occasione, anche il biscotto Oreo avrà una maschera speciale: il suo embossing, cioè la decorazione che caratterizza ognuno dei biscotti, mostrerà il volto di Batman.

Sulla confezione inoltre sarà presente un codice QR, scansionandolo sarà possibile vivere una esperienza virtuale esplorando la Batcaverna e provando a risolvere gli indovinelli lasciati dall'astuto Enigmista. Per chi sarà in grado di risolvere tutti gli enigmi in palio emozionanti premi da provare a vincere e contenuti bonus da scoprire. Nell'esclusivo concorso inoltre ingressi omaggio al cinema per non perdersi il nuovo film The Batman: in palio 1500 biglietti e un’estrazione finale con in premio una esclusiva Batman Experience a Londra, per vivere in prima persona una giornata da supereroi sul set del film.

Chiara Missio, Brand Director OREO Europe, ha dichiarato:

Noi di OREO amiamo sorprendere i nostri fan con partnership entusiasmanti. Ecco perché siamo così felici di annunciare la partnership con The Batman, una vera e propria collaborazione con Warner Bros.

La strana storia degli Oreo e della DC

Gli Oreo rappresentano un vero e proprio biscotto ufficiale della casa editrice soprattutto per i fan e i lettori di lungo corso che ricorderanno quanto Martian Manhunter fosse goloso dei biscotti divenuti, all'interno dell'Universo DC, noti come Chocos per ovvi motivi di trademark ma che erano degli evidenti Oreos.

A proposito di The Batman

The Batman è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”) con Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Robert Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark (i film “Il pianeta delle scimmie”), mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Reeves che lavora dietro le quinte, include il direttore della fotografia nominato all’Oscar Greig Fraser (“Lion – la strada verso casa”, l’imminente “Dune”); il suo scenografo de “Il pianeta delle scimmie”, James Chinlund; i montatori William Hoy (i film “Il pianeta delle scimmie”) e Tyler Nelson (“Rememory”); il supervisore ai VFX premio Oscar, Dan Lemmon (“Il libro della giungla”); il supervisore SFX nominato all’Oscar, Dominic Tuohy, (“1917”, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”); il sound mixer nominato all’Oscar, Stuart Wilson (“1917”, il franchise di “Star Wars”); la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran (“1917”, “Piccole donne”, “Anna Karenina”) ed i costumisti Glyn Dillon (la saga di “Star Wars”) e David Crossman (“1917”, la serie “Star Wars”); la hair designer Zoe Tahir (l’imminente “No Time to Die”, “Spectre”); e la truccatrice nominata all’Oscar, Naomi Donne (“1917”). Batman è una creazione di Bob Kane con Bill Finger.