The Flash non cancellerà Justice League o altri film DC

The Flash non cancellerà Justice League o altri film DC a confermarlo è lo stesso Ezra Miller, protagonista del film.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Negli ultimi aveva preso piede con un certa insistenza l'indiscrezione secondo la quale la trama del prossimo film The Flash avrebbe portato ad un vero e proprio azzeramento del Multiverso Cinematografico DC e più nello specifico avrebbe reso spurie le pellicole firmate da Zack Snyder. Tuttavia proprio nelle ultime ore è giunta una conferma decisamente attendibile che The Flash non cancellerà Justice League o altri film DC direttamente dal protagonista delle pellicola, Ezra Miller.

The Flash non cancellerà Justice League o altri film DC, parla Ezra Miller

Complici le dichiarazioni del regista Matt Reeves che qualche giorno fa ha confermato che il suo The Batman non fa parte della stessa continuity dei film di Zack Snyder e l'aggiunta al cast di Batgirl di Michael Keaton, in rete hanno iniziato ad affiorare alcune bizzarre teorie sulla cancellazione delle pellicole di Zack Snyder arrivando addirittura ad ipotizzare un rilancio del franchise cinematografico della Justice League con una formazione composta da Shazam, Batgirl e la Supergirl che vedremo proprio in The Flash.

Le voci, rimbalzate con una certa preoccupazione dai fan e con leggerezza da molti outlet, sembravano ignorare del tutto la presenza di Wonder Woman e Aquaman e nella tarda serata di ieri nella discussione è intervenuto direttamente il Barry Allen cinematografico ovvero Ezra Miller che, a domanda diretta su instagram, ha confermato, con la sua solita verve, che The Flash non cancellerà Justice League o altri film DC:

Nessun potere o forza nel megaverso conosciuto potrebbe o vorrebbe cancellare il grandioso lavoro fatto da Zack Snyder.

A proposito di The Flash

The Flash è diretto da Andy Muschietti (IT) su una sceneggiatura firmata da Christina Hodson (Birds of Prey, Bumblebee) e sarà prodotto da Geoff Johns, Barbara Muschietti, Zack e Deborah Snyder. Il film dovrebbe adattare Flashpoint, evento a fumetti del 2011, ed è molto atteso dai fan non solo per la presenza di una nuova Supergirl, interpretata da Sasha Calle, ma anche per la presenza di ben due Batman ovvero Ben Affleck e soprattutto Michael Keaton che tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro dopo il cult del 1992 Batman Returns.

Eccovi il teaser trailer di The Flash:

Andy Muschietti ha confermato che entrambi i Batman avranno parti sostanziose nel film quindi non si tratta di semplice cammei. Queste rivelazioni trovano riscontro con quelle fatte riguardanti il tono del film: il regista di IT ha confermato che al centro della trama del film ci sarà il viaggio nel tempo. Barry Allen tornerà indietro nel tempo per cercare di salvare sua madre ha detto il regista, tenendoci però a sottolineare come sarà un film con tanta azione e molto spettacolare ma anche una parte legata ai sentimenti. Il regista ha anche chiarito che The Flash è un film dove c’è un unico universo o meglio tutti gli universi cinematografici sono validi. Una scelta inclusiva in cui tutto quello che abbiamo visto esiste. Pare quindi assodata la scelta di voler spingere sull’idea di un Multiverso multimediale dove discreta è stata la prova fatta lo scorso anno con il crossover televisivo Crisi sulle Terre Infinite in cui proprio i Flash si erano ritrovati faccia a faccia.

Atteso nelle sale a partire dal prossimo 4 novembre 2022, nel cast di The Flash figurano anche Kiersey Clemons nei panni di Iris West (anche lei già apparsa in Zack Snyder’s Justice League), Maribel Verdú (Nora Allen), Ron Livingston (Henry Allen), Ian Loh (Barry da giovane), Saroise-Monica Jackson e Rudy Mancuso.