Cinema e Serie TV

The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, trailer italiano

È uscito ieri sera il nuovo trailer italiano di The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2. Si tratta del quarto e ultimo film ispirato alla serie di romanzi per ragazzi firmata da Suzanne Collins, che è anche uno dei più rilevanti fenomeni culturali degli ultimi anni.

The Hunger Games Mockingjay Part 2

In questo ultimo film si arriva alla chiusura dei conti, con i ribelli che riescono a organizzare l'ultimo assalto a Capitol, la città simbolo della dittatura del presidente Snow. A guidarli ci sarà naturalmente Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence).

Il trailer cerca di condensare il film, a eccezione dell'epilogo finalmente, e si apre con il presidente Snow (Donald Sutherland) che si rivolge a Katniss e dice "la partita volge a un termine". Poi sentiamo la voce di Alma Coin (Julianne Moore) che sprona i 13 distretti, uniti per la prima volta, a sollevarsi.

Scopriamo come i ribelli si stanno preparando all'assalto, reso difficile dalle potenti difese di Capitol. Ci sarà una sola occasione per farcela, entrare in città, superare gli ostacoli e arrivare fino a Snow. L'obiettivo è uccidere il dittatore. "Se tu lo uccidi Katinss", dice Peeta (Josh Hutcherson), "tutti quei morti avranno un senso".

###68772###

The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 si presenta quindi come il più epico dei quattro film, quello più ricco di azione. La protagonista Katniss è cresciuta, trasformandosi da ingenua ragazzina a vera e propria eroina e condottiera.

The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 è un film diretto da Francis Lawrence che esce in Italia il 19 novembre 2015

Hunger games. Trilogia Copertina rigida Hunger games. Trilogia Copertina rigida
Hunger Games Hunger Games
Hunger Games - La Ragazza Di Fuoco Hunger Games – La Ragazza Di Fuoco
Hunger Games - Il Canto Della Rivolta - Parte 1 Hunger Games – Il Canto Della Rivolta – Parte 1