Cinema e Serie TV

The Legend of Vox Machina di Critical Role: 3 milioni di dollari raccolti in 48 ore per il progetto!

Lo show dedicato al gioco di ruolo da tavolo Critical Role e l’azienda d’animazione Titmouse (già vista in animazioni come Big  Mouth, The Venture Bros. e Metalocalypse) hanno dato vita ad una campagna Kickstarter dedicata alla raccolta fondi per la produzione di una serie animata dal titolo “The Legend of Vox Machina”.

A poche ore dal lancio dell’iniziativa l’obiettivo base di 750.000 dollari, necessario ad avviare i lavori di produzione del prodotto, è già stato ampiamente superato arrivando ad oggi ad avvicinarsi ai 4 milioni di dollari raccolti con ancora 44 giorni a disposizione prima della conclusione della campagna

I sostenitori del progetto sono sono quasi 30.000 con svariate persone che sono arrivate a finanziare “The Legend of Vox Machina” effettando pladge anche da 10.000$.
L’episodio dovrebbe durare 22 minuti, ma probabilmente visto il grande successo e i fondi trovati, l’animazione potrebbe guadagnare ulteriori 22 minuti.

La serie andrà a posizionarsi nell’universo fantasy di Critical Role, con i personaggi conosciuti nella prima campagna di gioco e sarà chiamato a lavorare sul progetto lo scrittore Jennifer Mauro, già visto in pellicole quali Spider-Man, Justice League Action e Star Wars: Force of Destiny.

La sinossi del progetto cita:

Gli Avengers sono un team forte. Gli X-Men seguono un leader brillante, i Fantastici 4 sono una famiglia unita. I nostri eroi non sono nulla di tutto ciò. Sono 7 solitari, emarginati – un mucchio di teste di c***o di mercenari che, ubriachi, salvano per sbaglio il governatore della città e gli viene affidata la loro prima missione “di crescita”. Una missione che li forzerà a vivere insieme e a combattere contro pericolose e leggendarie bestie – trasformandoli nella banda di avventurieri chiamata Vox Machina. Diventeranno eroi… se non si uccidono prima a vicenda.

I vari traguardi disponibili per chi volesse sovvenzionare il progetto prevedono molti gadget, alcune carte di gioco, stampe e persino un viaggio a Los Angeles comprensivo di un pranzo insieme al team oltre all’inserimento fra i credits come producer del prodotto (per soli 25.000 dollari). Visto che ormai il traguardo è stato raggiunto, non ci resta che attendere autunno 2020, periodo in cui il team prevede di rilasciare l’animazione per tutti i sostenitori che hanno partecipato alla campagna.

Volete vedere di cosa parla Critical Role? Ecco a voi il primo numero del fumetto.