Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Gadget

The Lego Movie2: annunciati i set di costruzione dedicati al film

In occasione del lancio del nuovo trailer di “The Lego Movie 2: The Second Part” Lego ha rivelato la prima serie di set di costruzioni legati al suo nuovo film.

La prima serie, che sarà in commercio subito dopo Natale, è composta da ben diciannove set che, in pieno spirito “The Lego Movie“, presentano un sacco di contaminazioni di generi diversi, uno più fantasioso dell’altro.
Ritroviamo i protagonisti del primo film: Emmet, Lucy, Batman, Unikitty, Benny e Barbaacciaio, oltre a nuovi misteriosi personaggi.
Uno dei nuovi protagonisti di questo secondo capitolo cinematografico sarà  Rex Rischianto, un archeologo difensore della galassia, cowboy e addestratore di raptor. Si tratta ovviamente di un omaggio a Chriss Pratt, che doppia questo personaggio nella versione in lingua originale, e ovviamente il raptor che lo accompagna è molto simile a Blue di Jurassic World.

I diversi scenari scelti per questa prima serie sono tutti presenti nel trailer del film, nel quale i protagonisti affrontano alieni dalle forme buffe e multicolore, dinosauri ed ambientazioni post apocalittiche in stile Mad Max e molto altro ancora.
Ci sono set di ogni tipo e grandezza che per lo più riproducono i veicoli più caratteristici del film, ma sono anche presenti a catalogo due valigette da viaggio dedicate ad Emmet e Lycy oltre ad un set Duplo pensato per i piccolissimi ed un set “Movie Maker” in cui sarà possibile allestire un piccolo set a misura di minifigure e mini-doll che grazie ad un supporto per smartphone permetterà di girare il proprio Lego Movie.

Questa nuova serie è molto più espansa e varia se paragonata a quella uscita a corredo del primo episodio della serie “The Lego Movie”; nei singoli set c’è infatti molta più commistione tra i vari generi, in cui gli elementi tipici dalle varie linee vengono mescolati, come farebbe un vero “Mastro Costruttore”, per enfatizzare ancora di più lo stile folle e giocoso che contraddistingue l’universo in cui si svolgono le avventure di Emmet e i suoi amici.
Il film, come dimostrato nel precedente episodio, è  apprezzato sia dagli adulti che dai bambini e quindi il  merchandise relativo è pensato per rivolgersi  a tutti. Questo lo spirito che permea l’intera linea che esplora quindi l’universo Lego per intero includendo la presenza di elementi della linea Lego per “adulti” uniti a quelli delle linee Duplo, Junior e Friends.

Per quel che riguarda i prezzi si parte da 9.99€, per i due set più piccoli (La squadra spaziale di Benny e Gli amici di Unikitty più dolci di sempre!) fino a raggiungere i 129.99€ per quello più grande (Il Rexplorer di Rex)