Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

The Storyteller ritorna a firma di Neil Gaiman e The Jim Henson Company!

The Storyteller ritornerà ufficialmente sul piccolo schermo con una nuova serie firmata da Neil Gaiman e The Jim Henson Company.

The Storyteller, la serie di antologie cult degli anni 80′, tornerà in una nuova serie televisiva tutta da scoprire. La rivisitazione di questa opera è firmata da Fremantle, che ha collaborato a stretto contatto con Jim Henson Company e l’autore/produttore televisivo Neil Gaiman (American Gods e il recente Good Omens).

La nuova incarnazione di The Storyteller cercherà di ricreare il mondo mistico che unisce alla perfezione le fiabe e il folklore di un tempo. Al contempo, non saranno certamente dimenticati i temi molto importanti come la paura, il desiderio, la morte e il destino.

Parte di ciò che mi affascina di The Storyteller è la roba che non conosciamo. Chi era il Narratore? Perché stava raccontando queste storie? Era un folletto? Scopriremo la vera identità del narratore; scopriremo cose che non sappiamo“, afferma Neil Gaiman. “[…] Cominceremo in un regno del Nord dove le storie sono proibite, il solo atto di raccontare una storia può farti imprigionare e giustiziare. Se metti un narratore in quella situazione, le cose dovrebbero iniziare a diventare interessanti“.

Lo Storyteller è sempre stato un progetto speciale per me, avendo lavorato a contatto con mio padre sul progetto originale“, ha dichiarato Lisa Henson, l’AD di The Jim Henson Company. “Neil Gaiman è un esperto di folklore e mitologia, oltre a essere considerato il narratore dei nostri tempi. Mi sento come se Neil fosse un attore, avrebbe dovuto recitare la parte del narratore, perché incarna l’essenza del narratore“.

Momentaneamente non ci sono ulteriori informazioni su questo entusiasmante progetto. Vi consigliamo, quindi, di rimanere in attesa di sviluppi. Nel frattempo, fateci sapere le vostre impressioni sulla nuova incarnazione del The Storyteller.