Venerdì 13 avrà una serie prequel scritta da Bryan Fuller (Hannibal)

Peacock ha dato il via libera alla realizzazione di Crystal Lake, serie prequel del film horror cult Venerdì 13.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

La piattaforma di streaming Peacock ha dato ufficialmente il via libera alla realizzazione di Crystal Lake, serie prequel di Venerdì 13, uno dei franchise horror più iconici di sempre. I dettagli sulla trama rimangono ancora ignoti, ma secondo Variety gli eventi narrati saranno ambientati ben prima di quelli raccolti nel primo film. A scrivere e produrre lo show ci penserà Bryan Fuller, apprezzatissimo per il suo lavoro con la serie Hannibal.

Bryan Fuller scriverà la serie prequel di Venerdì 13

Victor Miller, scrittore di Venerdì 13, tornerà a bordo del nuovo progetto nelle vesti di produttore esecutivo assieme alla A24, Rob Barsamian e Marc Toberoff. Il primo film uscì nella sale nel 1980 e divenne un successo globale in breve tempo, incassando quasi 60 milioni di dollari a fronte di un budget di soltanto 550mila. Bryan Fuller ha dichiarato di aver scoperto Venerdì 13 a soli 10 anni, rimanendo folgorato dalla storia raccontata. "Quando si tratta di horror, A24 alza l'asticella e spinge il limite e sono entusiasta di esplorare il mondo di Crystal Lake per conto loro. E Susan Rovner è semplicemente la migliore in quello che fa. È un piacere e un onore lavorare di nuovo con lei" ha dichiarato lo showrunner, facendo riferimento alla chairman of entertainment content di NBCUniversal Television and Streaming.

Venerdì 13 ha dato vita a ben undici film, tra cui Jason X, Freddy vs Jason e un reboot uscito nel 2009. La storia del franchise ha radici lontane e non è stata esente da problemi di natura burocratica ed economica. Infatti, dopo l’uscita del remake del 2009, le produzioni si sono interrotte a causa di una vera e propria battaglia legale tra Sean S. Cunningham e lo scrittore del film originale, Victor Miller. La questione si è poi conclusa di recente, nel mese di settembre 2021, con la vittoria di quest’ultimo. Tuttavia, Sean S. Cunningham possiede ancora i diritti per quanto riguarda il personaggio di Jason adulto, apparso nei successivi sequel.