Cinema e Serie TV

Weathering With You: al cinema il film giapponese con il più alto incasso del 2019

Continua la Stagione degli Anime di Nexo Digital Dynit, dopo il successo di City Hunter: Private Eyes. E’ in arrivo nelle sale cinematografiche la nuova opera di Makoto Shinkai, ovvero Weathering With You, che sarà presentata al Toronto International Film Festival e arriverà nelle sale italiane solo il 14, 15 e 16 ottobre. Makoto Shinkai è un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua abilità nella narrazione e nelle arti visive. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name Il Giardino delle Parole. 


Weathering With You

Il protagonista del film Weathering With You è il giovane Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui il ragazzo si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole.

In Giappone Weathering With You  ha incassato oltre 100 milioni di dollari americani, diventando il decimo film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.
Come per Your name. la colonna sonora del film è stata nuovamente affidata al gruppo dei Radwimps.

Weathering With You, come già detto, appartiene alla Stagione degli Anime al Cinema, progetto di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio Deejay, MyMovies, Lucca Comics & Games e VVVVID.
Il prossimo appuntamento sarà il 2, 3 e 4 dicembre con I figli del mare.

 

Vi consigliamo l’acquisto del blu-ray di Your Name, un’altra splendida opera di Makoto Shinkai. Potere recuperare la Collection Box cliccando qui.