X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo trailer italiano

Il nuovo film degli X-Men si svela in un trailer adrenalinico e ricco di dramma.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

È uscito da pochissimo l'ultimo trailer italiano di X-Men: Giorni di un futuro passato, nuovo film della serie dedicata ai mutanti più famosi del mondo dei fumetti – e oggi del cinema. Questa volta vedremo entrambe le generazioni sul grande schermo, quella dei nostri giorni e quella degli anni sessanta vista in X-Men: l'Inizio.

S'intuisce molto della trama, tra l'altro già nota, dall'anticipazione di 2 minuti e mezzo circa: i mutanti del mondo stanno affrontando una minaccia potenzialmente fatale, e così Magneto e il Prof. Xavier decidono di deporre le armi e allearsi in un disperato tentativo per salvarsi.

Jennifer Lawrence è Mistica

La soluzione sta nel viaggio nel tempo, e l'eroe di turno sarà ancora una volta Wolverine (Hugh Jackman), che sarà spedito indietro nel tempo per tentare di cambiare il futuro. Vedremo quindi Magneto interpretato tanto da Fassbender quanto da McKellen, e Xavier con il volto di McAvoy e Stewart. Ma ritroveremo anche Jennifer Lawrence (Mistica), Halle Berry (Tempesta) e Anna Paquin (Rogue). Fa il suo ingresso in squadra anche Ellen Page, nei panni di Shadowcat.

Un cast con tanti divi impone un regista all'altezza, e a prendersi carico di tale fardello è stato Bryan Singer, che aveva già firmato i primi due ottimi film della saga, X-Men e X-Men 2, e ne ha prodotti altri due. Insomma ormai è un veterano del mondo mutante, e a giudicare dal trailer questo nuovo film sembra davvero ben fatto.

Certo, tutti i trailer sono spettacolari e non è detto che poi il film mantenga le promesse, ma se non altro finora Singer ha portato nelle sale alcuni prodotti molto validi. Oltre ai primi due X-Men, dopotutto, è anche il regista de "I Soliti Sospetti". Le ragioni per essere ottimisti, insomma, ci sarebbero.

X-Men: Giorni di un futuro passato uscirà nelle sale italiane il prossimo 22 maggio.