


- 1
- 0
Le migliori tastiere a membrana economiche
Nonostante le tastiere meccaniche si siano diffuse velocemente negli ultimi anni, per vari motivi c’è chi preferisce una tastiera a membrana. Non solo maggiore silenziosità, ma anche miglior feeling per la scrittura grazie alle versioni con tasti slim.
Inoltre sono più leggere e meno ingombranti e dunque sono più consigliate nell’utilizzo in spazi pubblici come biblioteche e uffici, oppure in mobilità nel caso di tastiere wireless.
Di seguito vi proponiamo 5 dei modelli che maggiormente ci hanno convinto per un utilizzo misto che comprende scrittura e non disdegna un po’ di attività ludica.
Per ricevere i prodotti Amazon in questa guida nel minor tempo possibile* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d’acquisto
- Tipologia
- Membrana
- Switch
- -
- Layout
- ITA
- Numero di tasti
- 102
- Illuminazione
- No
Questa tastiera Kensington è una delle più sottili e silenziose, nonché economiche, tastiere che possiate scegliere. Costruita interamente in plastica, si tratta di una tastiera a membrana perfetta da utilizzare in luoghi silenziosi, a casa o in ufficio. Soprattutto per chi scrive tanto, è dotata di layout italiano e di tasti multimediali dedicati per avere sempre tutto a portata di click.
- Tipologia
- Membrana
- Switch
- -
- Layout
- ITA
- Numero di tasti
- 102
- Illuminazione
- No
Si tratta probabilmente di una delle tastiere più diffuse attualmente in commercio. La Logitech K270 è la versione wireless della famosa K170. Si alimenta tramite due batterie di tipo AAA garantendo un’autonomia di circa un anno, è resistente agli schizzi e nonostante il design non sia dei più moderni, offre un comfort di scrittura di tutto rispetto. Ci sono anche 8 tasti dedicati per funzioni multimediali e accesso rapido ad alcune funzionalità.
- Tipologia
- Membrana
- Switch
- Mem-chanical
- Layout
- ITA
- Numero di tasti
- 104
- Illuminazione
- RGB
La MasterKeys Lite L è una tastiera in grado di distinguersi dalle classiche membrane. Con gli switch Mem-chanical cerca di simulare il feedback meccanico su una tastiera a membrana. Siamo comunque distanti dalla qualità di una meccanica, ma nel complesso risulta una tastiera più piacevole nella digitazione e più pulita nella corsa del tasto. Per il gamer occasionale, non si fa mancare illuminazione RGB e un buon sistema antighosting.
- Tipologia
- Membrana
- Switch
- -
- Layout
- ITA
- Numero di tasti
- 111
- Illuminazione
- RGB
La Corsair K55 è una delle migliori tastiere a membrana dedicate ad un pubblico di videogiocatori. Dotata di retroilluminazione personalizzabile RGB a 3 zone, tasti multimediali dedicati e ben 6 tasti macro programmabili tramite software, unisce la silenziosità di utilizzo con l’Anti-Ghosting, ovvero la possibilità di poter premere più tasti contemporaneamente senza interferenze. Presente anche un pratico poggiapolsi per gli utilizzi più intensi.
- Tipologia
- Membrana
- Switch
- -
- Layout
- ITA
- Numero di tasti
- 102
- Illuminazione
- No
Si tratta di uno dei migliori Kit comprensivi di tastiera e mouse ergonomici al momento disponibili. Tutto è pensato per offrire il massimo comfort disponibile, dal poggiapolsi, alla lieve curvatura convessa della tastiera che permette un posizionamento naturale delle mani in modo da non affaticare polsi e braccia anche con sessioni di utilizzo di diverse ore. Inoltre è possibile collegarla simultaneamente a tre dispositivi, in modo da poterla usare con l’uno o con l’altro tramite la pressione dei tasti dedicati.