Supporti per TV e monitor | I migliori del 2022
Vi siete appena regalati un nuovo televisore o avete la necessità di sostituire lo stand rotto di un monitor o semplicemente cercate un supporto TV da parete per ordinare finalmente la confusione presente sul mobile in salotto? Il vostro monitor per PC non permette regolazioni in altezza o rotazione e volete risolvere il problema? Tutti ci siamo passati almeno una volta e non sempre è facile districarsi tra i tantissimi prodotti presenti sul mercato che potrebbero fare al caso vostro.
Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere in questa guida i migliori stand per monitor e TV, in questo modo scegliere il supporto più adatto alle vostre esigenze sarà un po’ più semplice. Abbiamo selezionato per ogni tipologia di stand un prodotto che a nostro parere rappresenta non necessariamente il prodotto migliore in assoluto ma quello che crediamo abbia il miglior rapporto qualità/prezzo di acquisto.
Più in basso troverete dunque supporti da parete, da tavolo, da pavimento e persino un mobile TV comprensivo di ripiani e passacavi in grado di ospitare tutti i prodotti da collegare alla vostra TV. Tutti i modelli elencati sono compatibili con gli attacchi standard VESA di varie misure, rendendoli adatti a praticamente qualsiasi monitor o televisore. E se la vostra TV ha una diagonale importante oppure ha qualche chiletto di troppo non scoraggiatevi, c’è qualcosa anche per voi!
- tipologia
- Da tavolo
- Rotazione
- Si
- Compatibilità
- 26-55"
- Attacco VESA
- max 400x400mm
- Altezza regolabile
- Si, 2 posizioni
Il supporto da tavolo Bontec è invece adatto a chi ha necessità di rimpiazzare lo stand integrato di TV o monitor per guadagnare più libertà nella regolazione. Molti televisori ed alcuni monitor non permettono il movimento, come la modifica dell’altezza o la rotazione, quindi un supporto di terze parti può aiutare a colmare questa mancanza. Questo supporto è adatto alla maggior parte dei televisori, potendo ospitare diagonali che variano tra 26″ fino a 55″ e dal peso massimo di 40kg. L’attacco VESA supporta varie misure comprese tra 100×100 e 400×400 millimetri. Il sistema di rotazione one-touch permette di ruotare la colonna centrale di 45° sia a destra che a sinistra mentre la TV rimane ben fissata al proprio attacco per una maggiore stabilità e un movimento più fluido.
- tipologia
- Da pavimento
- Rotazione
- Si
- Compatibilità
- 19-42"
- Attacco VESA
- max 200x200 mm
- Altezza regolabile
- Si
Quando invece la necessità è solamente quella di poter installare una TV con un supporto da pavimento semplice che può essere facilmente ricollocato, entra in gioco lo stand di Hemuduplus. Particolarmente adatto al rapido posizionamento di uno schermo per scopi promozionali in un negozio o in qualche fiera, non è difficile immagina che possa essere utile anche in alcune situazioni più classiche all’interno delle abitazioni. Ad esempio, questo supporto è perfetto per gli studenti che vivono temporaneamente in una camera o un appartamento in affitto e hanno la necessità di collocare un supporto per TV senza effettuare lavori di muratura. Supporta diagonali che spaziano tra 19″ e 42″ (max 45kg) con l’attacco VESA 100×100 oppure 200×200 millimetri. È regolabile su 8 diversi livelli di altezza e può ruotare a destra o sinistra di 50° per ottenere l’angolo di visione migliore.
- tipologia
- Da muro
- Rotazione
- Si
- Compatibilità
- 32-55"
- Attacco VESA
- max 400x400mm
- Altezza regolabile
- No
Techly ICA-PLB 3646 regge fino a 50kg di peso, con un attacco VESA regolabile fino alla misura 400x400mm ed una compatibilità garantita per diagonali comprese tra 32″ e 55″. La particolarità di questo supporto a doppio braccio è quella di poter livellare la rotazione del display da -3° a +3°. Ovviamente non mancano le regolazioni da +10° a -20° di inclinazione e da -60° a + 60° in rotazione sull’asse verticale e l’estensione del doppio braccio fino a 510mm. Se la vostra idea è quella di poter fissare la vostra TV o il vostro monitor dalle grandi dimensioni alla parte non perdendo il grado di libertà nella regolazione dell’inclinazione, questo è il prodotto che fa al caso vostro.
- tipologia
- Da muro
- Rotazione
- No
- Compatibilità
- 37-80"
- Attacco VESA
- max 600x400 mm
- Altezza regolabile
- No
RICOO R07 è indicato per chi ha acquistato una TV dalla diagonale decisamente importante e vuole liberare il mobile TV dallo stand che può avere dimensioni ingombranti. Supporta televisori dalla diagonale massima di 80″ e ha la particolarità di mantenere un profilo relativamente piatto rispetto alla parte di installazione, posizionando la TV a soli 65mm. L’inclinazione regolabile da +15° a -15° è sicuramente sufficiente per TV di tale dimensione e la livella integrata nel supporto facilita l’installazione nel modo corretto. Il peso massimo supportato è di 100kg con l’attacco VESA dotato di forature comprese tra 300×200 fino a 600×400 millimetri.
- tipologia
- Da pavimento
- Rotazione
- Si
- Compatibilità
- 32-63"
- Attacco VESA
- max 600x400 mm
- Altezza regolabile
- No
Se la vostra intenzione è quella di fornire il vostro salotto con un mobile elegante ma che sia anche in grado di nascondere tutti i cavi della TV e di tutti gli altri prodotti che volete collegargli, il supporto TV Meliconi Ghost Design 2000 Rotation è perfetto per lo scopo. Il mobile a colonna dal design decisamente moderno comprende non solo il supporto per il televisore o il monitor, ma anche due ripiani in vetro temprato che è possibile utilizzare per ospitare console, home theatre, lettori DVD/Blu-Ray e qualsiasi altro prodotto che vorrete collegare alla TV (peso massimo 20kg per ripiano). Supporta schermi dalla diagonale compresa tra 32″ e 63″ (30kg max) con un attacco VESA con forature che variano tra 200×100 fino a 600×400 millimetri. Permette una rotazione orizzontale compresa tra +90° e -90°, inoltre è inclinabile verticalmente di 30°.