Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Acer Aspire Switch, un solo prodotto per fare tutto

Gli Acer Aspire Swtich sono molto più che tablet e notebook ultraportatili: sono strumenti di produttività, d'intrattenimento e di creatività.

Introduzione

Gli Acer Aspire Switch sono tablet e notebook ultraportatili che si adattano al vostro stile di vita e alle vostre differenti esigenze mobile. Possono seguirvi ovunque e permettervi di usarli in quattro modalità differenti per condividere e fruire di contenuti sia da soli sia in compagnia, rilassarvi, o lavorare con applicazioni di produttività.

Acer Aspire Switch

Per navigare senza limiti

Che vogliate usare il tablet per rilassarvi sul divano navigando in Internet, trovare dove andare in vacanza, cercare una ricetta di cucina, guardare un programma TV o leggere un quotidiano online, gli Acer Aspire Switch sono l'ideale. Hanno in dotazione display touch ultra sensibili, connettività Wi-Fi integrata e un browser web compatibile con Adobe Flash.

Sia l'Acer Aspire Switch 10 sia l'Acer Aspire Switch 11 sono perfetti per questo tipo d'uso: vi basta scegliere quale preferite in funzione delle dimensioni del display e del vostro budget.

Acer Aspire Switch

Per lavorare con tabelle Excel estese

Tutti gli Acer Aspire della gamma Switch sono compatibili con la suite di produttività Microsoft Office e con le soluzioni concorrenti, come per esempio OpenOffice e Google Docs. Grazie al sistema di aggancio con tecnologia Acer Snap Hinge il display si attacca magneticamente alla tastiera rimovibile trasformandosi così in un notebook ultraportatile. In un attimo diventerete subito più produttivi e precisi.

Se dovete usare lo Switch per la produttività intensiva vi consigliamo di optare per l'Acer Aspire Switch 11, che offre uno schermo con risoluzione di 1920 x 1200 pixel ideale per visualizzare molte più informazioni su ciascuna schermata. Per esempio è l'ideale per gestire agevolmente grandi tabelle di Excel.

Acer Aspire Switch exel

Per fruire di contenuti multimediali ovunque

Ascoltare musica in streaming collegando l'Aspire Switch a un altoparlante wireless, condividere le foto delle vacanze con gli amici, guardare una partita di calcio, godersi un bel film o l'ultimo episodio della vostra serie preferita mentre siete in viaggio. I tablet hanno rivoluzionato la fruizione dei contenuti multimediali.

Tutti i modelli della serie Aspire Switch di Acer garantiscono una completa e intensa esperienza multimediale, grazie alla tecnologia Zero Air Gap dello schermo. Inoltre la dotazione comprende un lettore di schede microSD per utilizzare file di grandi dimensioni senza saturare la memoria interna.

Chi vuole riprodurre contenuti in alta definizione a 1080p potrà goderseli acquistando l'Acer Aspire Switch 10 o l'Acer Aspire Switch 11 con display Full HD. Da notare inoltre che l'Acer Aspire Switch 11 offre un connettore USB 3.0 per trasferire velocemente i file più ingombranti da e verso un disco fisso esterno.

Acer Aspire Switch Videos

Per la massima libertà grazie all'elevata autonomia

Per alcuni utenti la durata della batteria è un requisito fondamentale che ha più importanza di tutti gli altri. Prendiamo ad esempio gli studenti che devono prendere appunti durante un'intera giornata scolastica, chi viaggia molto e vuole divertirsi durante una traversata transatlantica, e tutti coloro che hanno bisogno di lavorare lontano da una presa di corrente per diverse ore.

Grazie al processore Intel Atom Z3735F ad alta efficienza energetica e alla capiente batteria da 5.700 mAh l'Acer Aspire Switch 10 è in grado di gestire lunghe sessioni d'uso senza problemi. Garantisce infatti più di 8 ore di autonomia per rimanere produttivi tutto il giorno.

Acer Aspire Switch

Per giocare con i giochi mobile

I cosiddetti "giochi casual" sono quei piccoli e semplici giochi resi popolari dai dispositivi mobile, che si possono usare ovunque e in qualsiasi momento, e sono particolarmente diffusi sui tablet. Sul Windows Store di Windows 8.1 ne trovate decine di migliaia. Se acquisterete un Aspire Switch 10 o un Aspire Switch 11 avrete a disposizione un tablet con un ampio display con cui usare questi giochi senza soluzione di continuità e con il massimo comfort.

Acer Aspire Switch gaming

Per lavorare e giocare come con un PC

Tutti i prodotti della gamma Acer Aspire Switch sono anche veri e propri PC. Sono compatibili con tutte le applicazioni e con i giochi standard per i PC Windows, quindi potrete installare sia i vostri software preferiti (Microsoft Office, Adobe Creative Suite, eccetera), sia i giochi di Windows più leggendari.

Se questi ultimi vi appassionano sappiate però che richiedono una potenza di elaborazione maggiore rispetto ai giochi del Windows Store pensati per i tablet. Per usare senza problemi sia i software di produttività generale sia i giochi per Windows consigliamo di acquistare un Acer Aspire Switch 11 equipaggiato con processori Intel Core di quarta generazione, che conciliano potenza e autonomia.

Acer Aspire Switch

Per prendere appunti con la penna

I tablet Acer della gamma Switch sono molto più che semplici tablet. Sono strumenti multiuso e sono ottimi per la creazione di contenuti artistici. Supportano svariate modalità d'impiego rispetto a un tablet convenzionale, anche senza bisogno di collegare la tastiera.

Per esempio l'Aspire Switch 11 è compatibile con l'Acer Active Pen opzionale, che innalza il livello di ergonomia e permette di creare in maniera veloce e accurata qualsiasi contenuto, dagli appunti scritti a mano ai disegni. Permette inoltre di inserire rapidamente note a margine sui documenti e annotare appuntamenti in agenda.

Acer Aspire Switch active Pen

Per far divertire i bambini

I bambini sono innegabilmente attratti dai tablet per via della facilità d'uso e del display touch. In quest'ottica il tablet può essere usato sia come strumento educativo sia per il gioco. Tutti i modelli della serie Acer Aspire Swich hanno il sistema operativo Windows 8.1 che permette di creare facilmente profili specifici per ogni bambino e di configurare i sistemi di protezione e i parametri del parental control che sono integrati.

Grazie agli schermi con protezione Corning Gorilla Glass 3 inoltre gli Switch resistono agli urti e ai maltrattamenti a cui i bambini li possono sottoporre. L'Acer Aspire Switch 10 è la soluzione ideale per far esprimere ai vostri bambini la loro creatività in totale sicurezza grazie alle dimensioni più compatte, che lo rendono più facile da gestire con le mani molto piccole.

Acer Aspire Switch

Per gestire la vostra biblioteca multimediale

Sempre più utenti registrano e archiviano foto e video direttamente sul proprio tablet. Tutti i prodotti della gamma Acer Aspire Switch consentono di organizzare, raggruppare, visualizzare e ritoccare immagini in maniera semplice e immediata.

Grazie al display da 10,1 pollici con tecnologia Lumiflex per la correzione del colore, l'Acer Aspire Switch 10 è l'ideale per la riproduzione dei propri video e per la condivisione di foto, anche in condizioni di luce ambientale intensa.

Per gli utenti più esigenti, che vogliono cimentarsi anche nell'editing e nella codifica video, consigliamo l'Acer Aspire Switch 11, che offre uno schermo ad alta definizione (1920×1200 pixel) e un potente processore Intel Core.

Acer Aspire Switch
Per un perfetto controllo sulla domotica

Le nostre case sono sempre più connesse. Che si tratti di domotica, di luci a LED, di impianti home theatre, TV o altoparlanti wireless, le nostre case ospitano un numero sempre crescente di oggetti interconnessi. I tablet Acer Aspire Switch dispongono della connettività Wi-Fi e Bluetooth integrata che consente di gestire la comunicazione con tutti questi dispositivi. Gli Switch combinano la mobilità di uno smartphone e la comodità d'uso di un display con le dimensioni perfette per controllare tutto in punta di dita.

Grazie al peso contenuto, alle dimensioni compatte, e all'autonomia gli Acer Aspire Switch 10 sono i prodotti ideali per controllare i dispositivi collegati alla rete domestica.

Acer Aspire Switch ConnectedHouse

In collaborazione con Acer