image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Kindle perderà una funzione per colpa di Microsoft Kindle perderà una funzione per colpa di Microsoft...
Immagine di Trump elogia Intel dopo il debutto di Panther Lake Trump elogia Intel dopo il debutto di Panther Lake...

Acer BL270, pensato per il benessere dei vostri occhi

Abbiamo recentemente ricevuto in redazione Acer BL270, display IPS con certificazione TÜV/Eyesafe ed un design pensato per le configurazioni multi monitor.

Advertisement

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/11/2020 alle 12:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Che siate gamer incalliti o lavoratori stakanovisti, Acer ha pensato al benessere dei vostri occhi con la linea di monitor BL0. Abbiamo recentemente ricevuto in redazione Acer BL270, display IPS con certificazione TÜV/Eyesafe ed un design pensato per le configurazioni multi monitor.

acer-bl270-125941.jpg

Acer BL270 è un monitor da 27" dotato di un pannello IPS LCD dalla risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel i cui angoli di visione sono quasi assoluti (178° sia in verticale che orizzontale). Il suo design semplice in formato 16:9, minimale, con angoli squadrati è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di scrivania casalinga o ufficio. I bordi ridotti su tre dei quattro lati del pannello rendono il monitor di Acer adatto per essere utilizzano in postazioni con doppio o triplo display.

La finitura anti riflesso permette di non essere distratti dall'illuminazione naturale o artificiale. Il pannello purtroppo non supporta alcuno standard HDR e raggiunge una luminosità massima di soli 250 nit.

acer-bl270-125943.jpg acer-bl270-125946.jpg

Acer BL270 supporta la tecnologia di riduzione del tearing Adaptive-Sync di VESA tramite la porta DisplayPort 1.2a. Oltre a questo ingresso video sono presenti anche una porta HDMI ed una VGA sul retro. Il benessere visivo è aiutato da una riduzione dello sfarfallio del pannello, dalla possibilità di ridurre la luminosità al 15% nelle scene buie per affaticare meno la vista e dalla presenza del filtro luce blu BlueLightShield Pro di Acer.

Lo stand permette una regolazione della rotazione su tutti gli assi, facilitando il posizionamento in base alle proprie necessità, oltre che dell'altezza in un range di 120mm.

acer-bl270-125944.jpg acer-bl270-125945.jpg

Il software OSD (On-Screen Display) è stato pensato per una facile navigazione con il joystick a 5 vie posizionato sul retro del display. È compatibile con l'Acer Smart Console App, la quale permette di visualizzare facilmente i contenuti del vostro smartphone in mirroring.

Il display è arrivato in concomitanza ad Acer ConceptD 300 e, come per quest'ultimo, non abbiamo avuto sufficiente tempo in compagnia del sample per poter stilare una recensione completa.

Ad ogni modo il display di Acer ci ha fatto un'ottima impressione e siamo sicuri che riuscirà ad accontentare chi è alla ricerca di un monitor dall'ottima fattura senza per forza dover esagerare con prodotti dedicati alla grafica o al gaming estremo.

Acer BL270 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio 2021 con un prezzo di partenza di 239,00 euro.

Vi interessa lavorare in mobilità? Acer Swift 3 è un laptop da 14" con processore Intel Core i5-10210U, 8GB di RAM DDR4, 512GB SSD NVMe PCIe e disponibile su Amazon a prezzo scontato.

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo
3

Scienze

La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo

#3
Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più
2

Business

Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più

#4
Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Editoriale

Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

#5
L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

Business

L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Trump elogia Intel dopo il debutto di Panther Lake
4

Hardware

Trump elogia Intel dopo il debutto di Panther Lake

Di Antonello Buzzi
Kindle perderà una funzione per colpa di Microsoft
3

Hardware

Kindle perderà una funzione per colpa di Microsoft

Di Andrea Maiellano
Perché il 2026 segna la svolta pragmatica dell’AI
3

Hardware

Perché il 2026 segna la svolta pragmatica dell’AI

Di Antonello Buzzi
Razer lancia la waifu in bottiglia al CES 2026
2

CES 2026

Razer lancia la waifu in bottiglia al CES 2026

Di Andrea Maiellano
AMD non esclude una beta di FSR 4 per RDNA 3
1

Hardware

AMD non esclude una beta di FSR 4 per RDNA 3

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.