Case e PC Completi

Alienware, nuovi desktop e monitor pronti per Nvidia Ampere

Alienware sta aggiornando la sua gamma di PC, monitor e notebook da gaming in seguito all’annuncio delle nuove schede grafiche Nvidia GeForce basate sull’architettura Ampere. Mentre i desktop utilizzeranno alcune delle nuove GPU, i monitor saranno in grado di raggiungere i 360Hz per offrire un’esperienza di gioco il più fluida possibile. Al momento sono state diffuse poche informazioni, ma la compagnia ha affermato che dovremmo saperne di più nel corso delle prossime settimane.

Alienware Desktop Monitor Nvidia Ampere

Quello che è emerso sino ad ora è che il Gaming Desktop Aurora potrà essere equipaggiato con schede video RTX 3080 e RTX 3090, accoppiate sia a processori Intel Core che AMD Ryzen. L’aspetto del case non cambierà e vedrà ancora una volta la presenza di un grande ovale nella parte anteriore per far passare l’aria.

Il monitor di fascia alta è l’Alienware 25 Gaming Monitor (AW2521H), che fornirà una frequenza di aggiornamento di 360Hz ed utilizzerà il Reflex Latency Analyzer di Nvidia per misurare e garantire che non vi siano ritardi. Troviamo anche l’Alienware 38 (AW3821DW), un monitor da 37,5″ con risoluzione WQHD+, certificazione G-Sync Ultimate e DisplayHDR 600. Infine, abbiamo il monitor da gaming Alienware 27 con un design InfinityEdge ed una cornice davvero sottile. Il dispositivo è dotato di uno schermo QHD con una frequenza di aggiornamento di 240Hz ed offre le certificazioni G-Sync Ultimate e DisplayHDR 600.

Infine, Alienware aggiungerà pannelli a 360Hz e 1080p ad Alienware Area 51-R2 e Alienware m17 R3. Al momento non conosciamo ancora le specifiche esatte di questi prodotti.

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Alienware relativamente ai desktop Aurora R11, nei quali la compagnia ha deciso di estendere il raffreddamento a liquido anche alla GPU, oltre che al processore. Grazie all’implementazione di un sistema che coinvolgeva non solo il socket del processore, ma anche gli slot PCIe presenti sulla scheda madre, l’azienda prometteva un notevole vantaggio in termini prestazionali, con temperature che dovrebbero ridursi del 19,5% offrendo agli utenti più esigenti anche la possibilità di overcloccare le unità di calcolo con margini superiori rispetto al classico raffreddamento ad aria.

Su Amazon trovate il monitor da gaming Dell Alienware AW2521HF ad un prezzo davvero interessante.