Dal prototipo al golden sample

Che cosa avviene durante la progettazione di un alimentatore moderno? Sappiamo com'è un prodotto finito, dato che li proviamo regolarmente, ma quali sono i passaggi per arrivare al modello finale? Ecco il nostro reportage.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dal prototipo al golden sample

Durante lo sviluppo vengono eseguite molte operazioni in parallelo, come i test elettronici, lo sviluppo del case e (per lo Straight Power 10) il lavoro su una nuova ventola. Perciò i singoli prototipi sono la cosa più vicina alla produzione per eseguire i test.

golden sample alimentatore

Clicca per ingrandire

Come vi abbiamo spiegato, durante lo sviluppo di un alimentatore ci sono molte sfide. È ciò che mostra la prossima immagine. Il primo alimentatore è dentro un vecchio case e quello di mezzo è dentro un nuovo chassis. Solo quello a destra è dotato di una ventola, ma è spogliato dei fronzoli non necessari ai test.

golden sample alimentatore

Clicca per ingrandire

Il termine "golden sample", usato nell'ambiente, è reale. Non è un alimentatore preparato in modo speciale per recensori poco informati ma piuttosto l'ultimo lotto di campioni per lo più artigianali prima dell'avvio effettivo della produzione di massa.

golden sample alimentatore

Clicca per ingrandire

I golden sample di Straight Power 10 sono stati testati in condizioni reali con le schede video moderne per assicurarsi che gestiscano cambiamenti di carico rapidi.

Considerazioni finali

Le visite e i tour delle aziende sono interessanti e ringraziamo FPS e be quiet! per averci permesso di visitare aree riservate durante le giornate lavorative. Chi pensa che una compagnia asiatica sia come qualsiasi altra, non potrebbe essere più in errore.

Oggi i produttori di alimentatori alla ricerca di un grande produttore a contratto si trovano di fronte a un dilemma comune: la società in questione deve essere in grado di soddisfare l'ordine a un prezzo ragionevole, di fornire tecnologia di produzione di alta qualità e avere il background necessario (compreso un buon laboratorio di prova). Allo stesso tempo, l'azienda deve essere anche socialmente responsabile.

Cibo taiwanese

Clicca per ingrandire

Comprare qualcosa e mettervi sopra il proprio marchio è una strategia destinata al fallimento. È necessario essere davvero coinvolti per far combaciare aspettative e prestazioni. Purtroppo, alcune aziende non si impegnano e questo è sconcertante.

FSP Group

Clicca per ingrandire

Lo scatto qui sopra mostra l'area di riposo dei lavoratori del laboratorio di test, compresa l'area per i fumatori.

FSP Group

Clicca per ingrandire

Ecco infine la vista di cui possono godere i visitatori.