Software

Altre novità

Pagina 3: Altre novità

Questi sono i cambiamenti più importanti di Windows 10. L'azienda ha lavorato anche ad aspetti meno evidenti agli occhi come la sicurezza e ha ampliato le funzioni di Cortana, anche se per il momento negli Stati Uniti.

Windows Update – di default – non userà inoltre più tutta la banda disponibile per scaricare gli aggiornamenti, ma si regolerà in base al bandwidth necessario per quello che state facendo. Per esempio se guardate un video YouTube e Windows deve scaricare gli aggiornamenti, Windows Update vi mangerà meno banda. C'è anche la possibilità di configurare manualmente il tutto, dando a Windows Update una percentuale fissa di banda che può sottrarvi.

Un'altra novità interessante è uno slider sui dispositivi a batteria. Cliccando l'icona della batteria avrete uno slider che vi permetterà di scegliere al volo tra maggiori prestazioni o un minor consumo.

Con Story Remix, infine, Microsoft ha integrato un nuovo editor video direttamente nell'app Foto per creare piccoli video non professionali da condividere con amici e parenti. Potete infatti unire video e foto a musica ed effetti in bundle con il Fall Creators Update. C'è una modalità completamente automatica oppure quella manuale per avere maggiore controllo.