Schede Grafiche

AMD supporta Control, maggiori prestazioni con i nuovi driver

AMD ha pubblicato i driver Radeon Software Adrenalin 2019 Edition 19.8.2 che introducono il supporto a Control, il nuovo titolo di Remedy Entertainment edito da 505 Games, che si è meritato un buon 8,8 / 10 nella nostra recensione.

Nonostante si tratti di un gioco con supporto al ray tracing, parte di un bundle Nvidia, ciò non significa che non possa essere goduto e giocato anche su hardware sprovvisto di supporto a tale tecnologia.

Per assicurarsi che i propri clienti godano delle migliori prestazioni, AMD ha sfornato nuovi driver che dovrebbero migliorare le prestazioni in modalità DirectX 11 fino al 10% rispetto ai precedenti 19.8.1.

La nuova release introduce anche il supporto a Man of Medan, di cui abbiamo realizzato un’anteprima che potete leggere a questo indirizzo – la recensione è in uscita tra pochi giorni, con il gioco disponibile dal 30 agosto.

AMD ha inserito anche il supporto HDCP 2.3 sulle schede video Radeon RX 5700, permettendo quindi la riproduzione degli ultimi contenuti protetti da DRM.

La casa di Sunnyvale ha risolto anche dei bug che interessavano Rocket League e League of Legends, un problema di stuttering nei primi minuti di gioco di Fortnite e un comportamento anomalo durante l’overclock della memoria sulle schede RX 5700. Maggiori informazioni e i link per il download dei driver a questo indirizzo.