AMD presenta LIVE! Ultra ed Explorer

AMD presenta AMD LIVE! Ultra e il nuovo software Explorer per l'uso intuitivo del PC.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AMD ha presentato AMD LIVE! Ultra, un nuovo brand creato per consentire ai consumatori diidentificare più facilmente i futuri PC desktop e notebook capaci di fornire la "Ultimate Visual Entertainment Experience". I PC commercializzati con il brand AMD LIVE! Ultra saranno equipaggiati con le piattaforme multi-core diAMD per PC desktop e notebook, identificate rispettivamente dai nomi in codice "Spider" e "Puma".

Complemento per i PC di nuova generazione AMD LIVE! Ultra è il software AMD LIVE! Explorer, un'applicazione intuitiva progettata per offrire un'esperienza di entertainment esclusiva. Il software AMD LIVE! Explorer offre infatti un approccio tridimensionale immersivo alla consultazione dell'intera library di media digitali presente sul PC, oltre alla possibilità di guardare un film o un programma TV oppure di accedere a Internet restando all'interno della stessa finestra.

"Oggi, molti consumatori considerano l’intrattenimento su PC come uno deiprincipali campi di applicazione, evidenziando chiaramente un nuovoindirizzo per l'intero settore informatico", ha affermato Bob Brewer,Corporate Vice President of Marketing and Strategy del Computing SolutionsGroup di AMD. "Grazie alle nostre piattaforme di nuova generazione, i PC AMDLIVE! Ultra amplificano e accentuano le caratteristiche della nota soluzioneAMD LIVE!, riconfermando il nostro impegno nel fornire l'entertainmentdigitale più realistico, visivamente ricco e avanzato per consentire aiconsumatori di fruire della Ultimate Visual Experience ovunque essipreferiscano".

I produttori di sistemi e gli OEM più importanti del mondo proporranno PCdesktop e notebook con il brand AMD LIVE! Ultra abbinati al software AMDLIVE! Explorer. L'applicazione AMD LIVE! Explorer può anche essere scaricata gratuitamenteda tutti gli utenti di PC basati sulla tecnologia AMD le cui caratteristiche soddisfano i requisiti minimi di sistema. Per maggiori informazioni èpossibile visitare il sito ufficiale.