Sempron 3400+

Come risposta all'Intel Celeron D 351, l'ultimo Sempron 3400+ non solo implementa più cache, ma è dotato anche delle funzionalità AMD64. Tutto ciò suona molta bene, ma c'è qualcosa che possa far preferire questo processore ad un Athlon 64 entry-level?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sempron 3400+

Sempron 3400+

Eccolo! Ovviamente è praticamente identico ai modelli più vecchi, dato che tutti i processori AMD64 sono dotati di un copertura in metallo - chiamata "heat spreader" - che non rende visibile il chip. Questa è attaccata al die con della pasta termoconduttiva e aiuta a dissipare il calore grazie ad una superficie più ampia. Inoltre, funge anche da protezione, dato che il vecchio design dei processori Ahtlon XP e Duron li esponeva a troppi rischi di danneggiamento durante l'installazione. Intel ha adottato questa tecnica fin dall'introduzione del primo Pentium 4.

Sempron 3400+ is an unknown processor to CPU-Z, so the core is not displayed correctly.

Il Sempron 3400+ non viene riconosciuto da CPU-Z

Sempron 3300+

With the introduction of the 3400+, the Sempron family has a new member, now with 256 kB L2 cache.

Dall'introduzione del 3400+, la famiglia Sempron ha un nuovo membro, ora con 256 Kb di cache L2.

Se pensate che le estensioni SSE3 e la compatibilità con i 64 bit siano delle caratteristiche che un computer entry-level non necessita, il Sempron 3300+ potrebbe essere un'ottima scelta. Anche se il core non è proprio il meglio che si possa trovare sul mercato, tutte le specifiche termiche sono identiche e le prestazioni non differiscono molto.