Apple Leopard da record a quota 2 milioni

Apple ha annunciato oggi di aver venduto oltre due milioni di copie di Mac OS X Leopard in pochi giorni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple ha annunciato oggi di aver venduto (o fornito nel caso di contratti di manutenzione) oltre due milioni di copie di Mac OS X Leopard, dallo scorso venerdì, giorno della commercializzazione, superando di gran lunga le vendite del primo fine settimana di Mac OS X Tiger, che, fino ad oggi, era stato il sistema operativo con il maggior successo nella storia di Apple.

Le vendite includono le copie vendute attraverso i negozi Retail di Apple, i rivenditori autorizzati Apple, l'Apple Store online, quelle comprese da accordi di manutenzione e quelle preinstallate nei nuovi computer Mac.

"I primi indicatori mostrano che Leopard sarà un immenso successo fra i clienti," ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. "Le innovative funzionalità di Leopard stanno ricevendo eccellenti giudizi e stanno facendo considerare a molte più persone l'eventualità di passare al Mac".

L'annuncio è un occasione per domandare ai nostri Mac-lettori (che non sono pochi) quali sono le loro prime impressioni su Leopard e se, nel passaggio, hanno riscontrato qualche problema di troppo. Gli ottimi dati di vendita dei Mac, precedenti all'uscita dell'OS X 10.5, sono un sintomo di un sempre maggiore interesse verso l'ecosistema Apple, soprattutto dopo che molti utenti non hanno apprezzato il nuovo Windows Vista di Microsoft.

L'uscita di Leopard sottrarrà nuovi utenti a Windows? In Apple ne sono certi, come non ricordare infatti le schermaglie con accuse di plagio durante la presentazione di Tiger?