Conclusioni

Il Mypal A730 è il primo PDA sul mercato a integrare una fotocamera da 1.3 megapixel e un display TFT-VGA da 3.7". La potenza di calcolo è assicurata dalla nuova CPU Intel PXA270 funzionante a 520 MHz. Guardiamo ora più da vicino questo potente centro multimediale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Con il nuovo Mypal A730, Asus ha fatto un grosso passo avanti. La fotocamera da 1.3 megapixel, combinata con un display TFT da 3.7” VGA e la CPU Intel PXA270 a 520 MHz hanno trasformato un semplice PDA in un potente strumento multimediale.

Il Mypal A730 è caratterizzato da alcuni interessanti funzionalità aggiuntive, come un modulo BlueTooth integrato, un dual slot per schede SD e CF, 64 MB di RAM e uno strumento di backup automatico chiamato Asus Smartkeeper.

Tuttavia, non è presente un modulo WLAN integrato, che sarà invece offerto con il top di gamma Mypal A730W, previsto per Ottobre.

Non siamo stati in grado giudicare la durata della batteria e la qualità della fotocamera. Dobbiamo necessariamente aspettare il prodotto finale; il PDA oggetto della prova era un engineering sample.

Il prezzo di questo dispositivo si aggira intorno alle 450€. A prima vista potrebbe sembrare un costo abbastanza elevato, ma se pensiamo alle innumerevoli funzioni, (video, MP3, PDA, fotocamera), possiamo affermare con certezza che il prezzo del prodotto finale è equilibrato rispetto a quanto offre.