BitFenix Shadow, case mid-tower che punta all'essenziale

Shadow è il nuovo case mid-tower di BitFenix. Caratterizzato da linee classiche, si concede solamente il lusso di una striscia di LED nella parte frontale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BitFenix ha presentato Shadow, un nuovo case mid-tower compatibile con motherboard ATX, microATX e mini-ITX. L'azienda punta non solo sulle caratteristiche tecniche per attrarre i consumatori, ma anche su una certa pulizia figlia del materiale usato per realizzare il prodotto, l'acciaio. Il prezzo suggerito è di 65 euro.

Lo chassis ha uno sportello frontale - che si può aprire ed è a chiusura magnetica - dotato di alcune feritoie da cui far passare l'aria, mentre sulla base abbiamo una striscia LED che può essere accesa, colorandosi di blu o rosso. Quando è spenta - c'è uno switch nella parte superiore - si uniforma al colore del case.

Il BitFenix Shadow all'interno è dotato di tre alloggiamenti da 5,25 pollici, sotto cui si trovano sette slot da 3,5 pollici e uno da 2,5 pollici. Non mancano sette slot di espansione per schede fino a 320 mm, un vano per l'alimentatore ATX nella parte bassa posteriore e la possibilità d'installare dissipatori della CPU con un'altezza di 165 millimetri.

Per quanto concerne il raffreddamento, abbiamo due ventole preinstallate da 120 mm, una frontale e una posteriore, ma se ne possono aggiungere altre. Potete per esempio inserire una seconda ventola frontale, e una ventola da 120 mm sul fondo. Esteriormente lo Shadow vanta due porte USB 3.0, due USB 2.0 e i classici jack audio.