CanSecWest premia chi buca OS X, Windows e Linux

PWN to OWN 2008 premia chi trova per primo falle di sicurezza all’interno di Mac OS X, Windows e Linux

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Dagli stessi organizzatori di CanSecWest, famosa conferenza di sicurezza canadese, arriva l'annuncio della seconda versione di PWN to OWN, che premia chi trova per primo falle di sicurezza all'interno di Mac OS X, Windows e Linux. La novità è proprio questa, il contest si è allargato a tutti i sistemi operativi più utilizzati del mercato. Lo scorso anno, infatti, il premio veniva assegnato solo a chi scovava falle all'interno di Mac OS X.

Le regola è semplice: vince chi buca uno dei tre sistemi operativi nel minor tempo possibile. Lo scorso anno il concorso ha portato alla ribalta il nome di Dino Dai Zovi, ricercatore di sicurezza, che scoprì una falla all'interno di QuickTime. Una falla comune anche a Windows e tappata da Apple poco dopo.

Chi vincerà PWN to OWN 2008 riceverà un premio in denaro e un notebook. Dragos Ruiu, uno degli organizzatori della manifestazione, ha dichiarato che ci sarà anche un'altra sorpresa, che purtroppo non ha voluto rivelare alla stampa. L'unica cosa certa, dice Ruiu, è che sarà uno spettacolo assolutamente interessante.