CM Storm Mech, arriva la tastiera meccanica da 160 euro

CM Storm Mech è l'ultima novità di Cooler Master in fatto di tastiere. Realizzata in alluminio, è completamente meccanica grazie agli switch MX Cherry Blue.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Arriva sul mercato italiano al prezzo di 158 euro la tastiera meccanica CM Storm Mech di Cooler Master. Si tratta di un prodotto - 553 x 43 x 267 mm per 1,7 chilogrammi - rivolto ai videogiocatori, dotato di switch MX Cherry Blue e un chip ARM Rapid Fire Engine a 32 bit e 72 MHz per la gestione delle macro (128 kilobyte di memoria interna permettono di archiviare profili).

Retroilluminata con 3 diverse modalità e 5 livelli di luminosità selezionabili, la CM Storm Mech consente un key rollover fino a 64 pressioni contemporanee evitando fastidiosi fenomeni di ghosting ed offre inoltre un refresh rate di 1000 Hz, con tempi di risposta di 1 ms; i tasti dedicati alle macro sono 15, per un massimo di 75 sequenze impostabili in cinque differenti profili gestibili mediante il software di controllo proprietario.

###old2513###old

La tastiera è collegabile al PC oppure al notebook mediante un cavo USB intrecciato rimovibile che grazie alla presenza di un sistema di gestione può essere stipato all'interno della parte posteriore della stessa. La CM Storm Mech integra inoltre un hub USB 3.0 a due porte, per facilitare il collegamento di dispositivi aggiuntivi come penne USB o mouse. Infine la placca in alluminio spazzolato che la contraddistingue può essere rimossa e personalizzata, così da poter sfoggiare la tastiera con decorazioni personalizzate o con il logo del vostro team.