Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech e MSN ci fanno pervenire questo comunicato.

Logitech si unisce a MSN , la destinazione Web piú popolare al mondo, per presentare un grande concorso partito il 20 gennaio, e  che terminerà il 1° giugno, che mette in palio fantastici e imperdibili premi, tra cui una crociera, una TV al plasma, un notebook e tantissimi prodotti Logitech : webcam, sistemi audio e molto altro ancora. La prima occasione in cui sarà possibile essere baciati dalla fortuna sarà, manco a dirlo, il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati.

Per partecipare al concorso basta collegarsi all'indirizzo www.msn.it/comunichiamo, leggere il regolamento e iniziare a raccogliere i punti, che possono essere ricevuti sia attraverso la finestra di dialogo di Messenger, che consente di vedere in tempo reale l'arrivo degli alert (dei mini-messaggi contenenti un certo numero di punti, a seconda del valore indicato dal materiale più o meno prezioso con cui sono contrassegnati), oppure direttamente nella casella di posta elettronica. Ci sono infatti varie tipologie di alert: l'alert di tipo "Bronzo", che vale 1 Punto e si può ricevere due volte al giorno, fino a quello "Diamante", che vale 100 punti e si può ricevere solo una volta ogni quindici giorni. I partecipanti hanno 3 ore a disposizione per raccogliere gli alert e poter accreditare i punti, dopo questo tempo l'alert scade e i punti vengono persi. Quindi occhio all'orologio!

Coloro che si registrano al concorso con un account di posta elettronica di Hotmail ricevono un bonus di 100 punti al momento del primo click su un alert qualsiasi e riceveranno mensilmente una mail nella propria casella Hotmail con un link che, se cliccato entro le 48 ore dalla ricezione, permetterà loro di accreditare altri 25 punti. Un altro modo per guadagnare punti Extra e Bonus è quello di rispondere ad alcuni questionari che MSN provvederà ad inviare per conoscere meglio i propri utenti: quanti compileranno il questionario riceveranno dai 10 ai 100 punti, a seconda della lunghezza del testo.

Ogni utente potrà sapere in qualsiasi momento quanti punti avrà accumulato , vedere la classifica dei primi 50 e conoscere la graduatoria e la propria posizione. In occasioni speciali, come appunto S. Valentino, verranno inseriti degli alert s peciali che, se cliccati, permetteranno agli utenti di partecipare all'estrazione dei premi, indipendentemente dai punti accumulati sino a quel momento.

" Pur non essendo un ottuagenario, ai miei tempi per tubare l'unico strumento era il telefono di casa - con inevitabili problemi di competizione domestica - o i gettoni telefoni in caso di esigenze on-the-road" afferma Stefano Maruzzi, Country Manager di MSN.it.

"Onestamente invidio i giovani di oggi per le innumerevoli capacità espressive e comunicative offerte da una soluzione come MSN Messenger abbinato a una linea ADSL e a una WebCam Logitech. Immagino che le sensazioni siano molto più forti, dirette e coinvolgenti rispetto a una semplice conversazione telefonica. Vedere la propria Giulietta e interagire con lei con testi, emoticons, video e voce è senz'altro un altro genere di esperienza. Unico problema per un timido come il sottoscritto: difficile nascondere il rossore sulle guance e l'imbarazzo!", aggiunge Maruzzi.

Per S. Valentino inoltre, dal canto suo, Logitech ha preparato una chicca per gli innamorati (e non), una novità-regalo: la QuickCam Messenger DUO , che contiene infatti due webcam con le quali animare la messaggistica via web con audio e video , in modo rapido, accessibile e conveniente. E in più, la seconda webcam nella scatola è già preconfezionata da Logitech in un pacchetto-dono .

"Logitech, in qualità di produttore leader di webcam, è sempre piú interessata alle applicazioni di grande diffusione che offrono la possibilità di estendere l'uso di questa categoria di dispositivi esaltandone le funzionalità" commenta Carlo Altichieri, Direttore Generale di Logitech Italia. "Logitech credendo nella partnership con MSN ha voluto partecipare al concorso attivamente, mettendo in palio svariati premi tecnologici. Confidiamo infatti che l'utilizzo di webcam diventi sempre piú parte integrante della vita quotidiana e permetta di far sentire ancor meno le distanze, in particolr modo nel giorno interamente dedicato agli innamorati".