Cooler Master GP27-FQS, il monitor con pannello Mini LED 165Hz per i videogiocatori

Cooler Master ha svelato un nuovo monitor da gaming dotato di tecnologia Mini LED, ecco le specifiche complete del nuovo GP27-FQS

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Cooler Master ha presentato ufficialmente un nuovo monitor Mini LED che va ad arricchire la sua gamma di monitor da gaming. Si tratta del nuovo GP27-FQS. Il nuovo monitor è stato svelato durante l'evento Chronos Summit tenuto da Cooler Master per celebrare i suoi 30 anni di attività.

Torniamo al monitor. Il nuovo GP27-FQS è un monitor da 27 pollici con risoluzione QHD e refresh rate di 165 Hz, con supporto a FreeSync Premium e tempo di risposta di 1 ms. Il pannello del monitor di Cooler Master utilizza una tecnologia Mini LED con 576 zone. A completare le specifiche troviamo un contrasto di 1000:1 e una luminosità massima che arriva fino a 1200 nit con HDR attivo, mentre si ferma a 600 nit in SDR.

La dotazione di porte del nuovo GP27-FQS di Cooler Master include due porte HDMI 2.1 ed una porta DP 1.4 con DSC. Da notare che il monitor è orientabile sia in altezza che per quanto riguarda l'inclinazione ed include anche il supporto VESA. Come evidenziato anche dalle immagini, la base è abbastanza ingombrante mentre le cornici non sono particolarmente contenute.

Per il momento, Cooler Master non ha rivelato il prezzo ufficiale del suo nuovo monitor con display Mini LED. Secondo le prime informazioni, il monitor proporrà un pannello molto simile a quello montato dal AOC Agon Pro AG274QXM. A differenza del monitor AOC, però, sembra che la proposta di Cooler Master sarà più economica.

Secondo Tweakers, il nuovo GP27-FQS potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di listino d 699 dollari, circa 300 dollari in meno del monitor di AOC. Per maggiori dettagli in merito ad un'eventuale commercializzazione del monitor in Italia sarà necessario attendere il prossimo futuro.