Coolermaster Dual Storm: due ventole per duplicare il potenziale di raffreddamento?

Due è meglio di uno - almeno è quello che pensa Coolermaster per il suo Dual Storm. Come si comporta questa "doppia ventola" in situazioni reali ?

Avatar di Daniel Schuhmann

a cura di Daniel Schuhmann

La zona morta

The Quest For The Hotspot

Il problema principale con le ventole tradizionali è il corpo centrale a cui sono fissate le alette. Il flusso d'aria non raggiunge la superficie dissipante nel centro, che oltretutto è anche la zona che raggiunge la temperatura più elevata. Con il suo nuovo prodotto, il Dual Storm DF-S81, Coolermaster prova a risolvere questo problema.

Il produttore utilizza due ventole che ruotano in direzioni opposte, comprimendo l'aria tra le due ventole. Questa condizione altera la direzione del flusso d'aria, colpendo anche la ?zona morta? centrale del dissipatore. Inoltre, utilizzando due ventole, è possibile farle ruotare entrambe a bassi giri, abbattendo considerevolmente la rumorosità.

How the Dual Storm cooler works

Come funziona il il Dual Storm

Il Dual Storm DDF-S81 è praticamente una ventola e non un dissipatore per CPU. La ventola può essere utilizzata in abbinamento a un qualsiasi dissipatore che ne permetta il montaggio.

Leggi altri articoli