Risultati Benchmark: Applicazioni

Recensione - Confronto tra il Core i3 e l'Atom. Qual è il più efficiente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: Applicazioni

Il rendering di un immagine, su un Core i3, è gestito agilmente. Grazie alla sua potenza di calcolo l'i3 530 completa l'operazione in meno di 7 minuti. Il nuovo Atom D510 ci impiega circa 4 volte di più, mentre un Atom 230 richiede un tempo sei volte maggiore.

3DS Max beneficia delle ottimizzazioni per sfruttare adeguatamente i thread. Tuttavia non è il caso della creazione di un PDF da 115 pagine con Microsoft PowerPoint 2007. Questo processo si completa in 1:38 sul Core i3, ma richiede quasi otto e nove minuti sugli Atom.

Con Photoshop CS4 lo scenario diventa ancora più frustrante. Il nostro scenario applica sei filtri integrati nel programma a un'immagine TIF da 69 MB. Il test si completa in meno di 4 minuti sul Core i3 530. Con gli Atom prendevi tutto il tempo necessario per un lauto spuntino.

Fritz è un gioco di scacchi che fornisce migliori prestazioni con ogni megahertz e core a propria disposizione. Atom non è nato per la velocità. Giocate a scacchi su Atom solo se siete in cerca di relax, non di competizione.