Risultati: Adobe CC

Intel ha un chiaro vantaggio nel mercato dei microprocessori di fascia alta rispetto ad AMD. L'azienda vuole rispondere alle richieste degli appassionati con il Core i7-4790K Devil's Canyon. Come si comporta?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Adobe CC

Ogni test che abbiamo effettuato finora è ottimizzato per i processori multi-core, il che significa che i power user che usano queste applicazioni vorranno passare a piattaforme Ivy Bridge-E a sei core se il budget glielo consente. Le prestazioni sono comunque eccellenti con un Core i7-4790K overcloccato. Il miglioramento passando da un Core i7-4770K standard a un 4790K overcloccato è superiore al 14%.

After Effects è anch'esso pensato per sfruttare i thread, anche se il carico di lavoro che gli diamo in pasto finisce già molto velocemente su un Core i7-4770K e così non c'è molto spazio per un miglioramento. Come percentuale, potete ancora aspettarvi circa il 13% di miglioramento passando da un Core i7-4770K standard a un Core i7-4790K overcloccato.

Come senza dubbio già sapete, effettuiamo due benchmark con Photoshop. Il primo consiste di filtri ottimizzati per le CPU multi-core. Il secondo adotta filtri che usano la potenza grafica tramite OpenCL. In entrambi i casi, Devil's Canyon offre benefici quantificabili.