Corsair mette al fresco le memorie Dominator

Corsair presenta un waterblock e un sistema termoelettrico pensati per le memorie Dominator.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato nuovi sistemi di raffreddamento per le memorie delle linee Dominator e Dominator GT. Il primo, a liquido, prende il nome di Corsair Cooling Hydro Series H30, mentre il secondo, termoelettrico, si chiama Ice Series T30.

L'H30 è un water block in alluminio anodizzato, in grado di raffreddare sino a sei moduli Dominator o Dominator GT. I tubi hanno un diametro di 3/8 pollice.

Il Corsair Cooling Ice T30, invece, è un prodotto di raffreddamento che sfrutta la tecnologia termoelettrica e può essere abbinato all'H30. Secondo Corsair il T30 è in grado di raffreddare la memoria fino a 20 grandi centigradi in meno rispetto alla temperatura ambiente. L'efficacia del T30, inoltre, sarebbe provata grazie a una possibilità d'innalzamento della frequenza di lavoro della memoria di circa 100 MHz rispetto alla frequenza standard.

Corsair ha dichiarato di aver risolto il problema della formazione della condensa attraverso un sistema di sensori, in grado di rilevare l'umidità e la temperatura dell'ambiente, evitando di raffreddare i moduli fino alla formazione della pericolosa condensa.

Corsair vende questi due prodotti sul proprio negozio online a 59,99 dollari per la soluzione H30 e a 199 dollari per il T30.