
Al Consumer Electronic Show (CES2005) di quest'anno, Corsair ha presentato la sua nuova linea di memorie "Xpert". Questa è la quinta tipologia di memoria del produttore, assieme alle serie XMS/XMS2, la Value Selected DIMM, le memorie per server e per notebook. La serie Xpert è pensata per l'utilizzo in case moddati o per chi è alla ricerca di un componente che si distingua dalla massa.
I moduli incorporano una logica addizionale che tiene sotto controllo i parametri operativi, come il voltaggio dei chip o la temperatura. Inoltre, Corsair ha aggiunto una speciale interfaccia ai propri moduli, che permette la connessione del modulo display. Quest'ultimo legge le informazioni dalla memoria e le visualizza tramite 10 schermi LED.
CMXP512-3200XL

Inizialmente Corsair offre solo DIMM DDR400 da 512 MB. Non è necessario specificare che gli specialisti sono alla ricerca di timing ideali pari a CL 2.0-2-2-5, valori standard per gli entusiasti del settore.
Le DIMM Xpert sono più attraenti rispetto i fratelli della serie XMS, equipaggiati con vari LED che si illuminano in base al carico di lavoro.