Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nel corso del Consumer Electronic Show 2004 di Las Vegas Creative ha presentato l’ultima novità per gli entusiasti del digital entertainment: Creative Zen Portable Media Center.

Erede del successo dei lettori di audio digitale di Creative, il nuovo dispositivo, compatto e portatile, apre una nuova era nel digital entertainment. La novità di casa Creative, che sarà in commercio a partire dalla fine del 2004, permetterà di avere sempre a disposizione centinaia di ore di video e migliaia di canzoni e di immagini.

Ed è proprio con un prototipo di Creative Zen Portable Media Center tra le mani che Bill Gates, il chairman di Microsoft, ha tenuto il suo intervento nel giorno di apertura del Consumer Electronic Show. Microsoft ha, infatti, realizzato un sistema operativo, Windows Mobile per Portable Media Center, dedicato ai lettori multimediali portatili e Creative ha progettato il primo prototipo funzionante basato su di esso.

Le caratteristiche che contraddistinguono la soluzione presentata da Creative sono un ampio display LCD, comandi intuitivi per una facile navigazione, connessione USB 2.0 e la tecnologia Smart Sync per un trasferimento dei contenuti veloce e immediato.

A testimonianza dell’accoglienza positiva che il pubblico specializzato ha riservato al nuovo annuncio, Creative Zen Portable Media Center ha vinto il premio TechTV “Best of CES” per la categoria Portable Audio and Video. Questo prestigioso premio è stato assegnato da una giuria composta da giornalisti del settore, che hanno scelto per ogni categoria i prodotti e le tecnologie più innovative presentate nel corso della manifestazione.

Lo scorso anno Creative aveva vinto il premio “Best of CES” per la categoria Home Audio con la tastiera Creative Prodikeys.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.