OCZ Reaper HPC OCZ3RPR16004GK

Abbiamo messo alla prova alcuni moduli DDR3-1600, i cui prezzi cominciano ad essere accettabili. Abbiamo scoperto memorie dalle buone prestazioni, e dalle caratteristiche molto diverse. Ma, soprattutto, ci siamo accorti che le migliori, per una volta, non sono quelle più costose.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

OCZ Reaper HPC OCZ3RPR16004GK

OCZ gestisce il raffreddamento in maniera diversa, inserendo una heatpipe sopra i moduli Reaper HPC con un dissipatore superiore che permette all'aria di viaggiare al di sotto. Questo permette di rimuovere abbastanza facilmente i moduli, anche se non raccomandiamo di spingere energeticamente il dissipatore durante l'installazione.

I moduli Reaper HPC OCZ3RPR16004GK hanno timing 7-7-7-24, che richiedono una tensione di alimentazione di 1.90 volt e velocità SPD ridotte.

Con un valore SPD per le DDR3-1333 di 7-7-7-21, ci saremmo aspettati invece che OCZ usasse i timing standard 7-7-7-24. Questa mossa avrebbe permesso agli utenti di cambiare solo la tensione e la velocità dall'interno del BIOS per raggiungere le impostazioni standard del kit.

I timing CAS 7 sono un buon inizio, tuttavia, OCZ batte molti suoi avversari grazie al prezzo inferiore. Sul web questo kit si può trovare a 240 dollari.