Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo le ultime notizie, sembra che il vero problema del ritardo dell’uscita della PlayStation 3, riguardi in qualche modo la gestione del drive Blu Ray, che ricordiamo verrà incluso da subito nella console. Sono da affrontare due aspetti: in primis sembra che siano sorti numerosi problemi e battibecchi riguardo la gestione dei diritti di autore e dei contenuti, cosa che comunque non dovrebbe costituire un grosso ostacolo.

Venendo alla seconda questione, il CEO di Sony, Howard Stringer ha preso la parola in un intervista condotta da una famosa testata giornalistica specializzata, precisando che esiste un altro problema di natura più strettamente hardware, riguardante un chip cruciale per il corretto funzionamento della PS3.

Lo stesso Stringer ha poi precisato che la PS3 non sarà in vendita prima della fine di quest’anno. Si può facilmente immaginare la fretta di Sony di piazzare il proprio prodotto sugli scaffali, visto che è presumibile che ogni giorno che passa, il gigante giapponese perde potenziali clienti a favore della Xbox 360 di Microsoft.