eMule ed eDonkey

Abbiamo fatto una carellata dei software per scambio di file P2P più famosi, per decretare quale si comporta meglio e in che condizione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

eMule ed eDonkey

Sommario: eMule ed eDonkey sono due diseredati del P2P. Ma con 5 e 7 milioni di utenti rispettivamente, hanno una grande base d’utenza.

Figura 7: Interfaccia utente eDonkey (clicca per ingrandire)

Velocità: Molti utenti che hanno provato questi programmi gli hanno etichettati come troppo lenti. Ma condividendo di più, avrete maggiore priorità e così download più veloci. Personalmente, non abbiamo speso del tempo per incrementare la velocità di questi programmi, così non possiamo dire quanto siano veloci. Tutto quello che possiamo dire è che per un utente novello, andranno lenti come tartarughe, impiegando diversi giorni per completare un download. La sfaccettatura positiva è che presentano un’ampia carrellata di file.  

Varietà dei contenuti: Grande varietà di file, eMule ha trovato 7 file DVR-MS.

Figura 8: Interfaccia utente eMule (clicca per ingrandire)

Commenti: Se siete intenzionati a utilizzare questi programmi vi suggeriamo di iniziare con file di piccole dimensioni e aspettare a intraprendere il download di file di dimensioni più elevate. Vi suggeriamo di utilizzarli solo se cercate file rari che non trovate da nessuna parte. Malgrado la frase "No Spyware!" sia presente in grande visibilità nell’home page, eDonkey2000 supporta l’adware whenUSave e il programma anti-virus lo ha scovato ed eliminato immediatamente.

Tenete presente che gli utenti di eMule / eDonkey sono tantissimi e hanno una grande quantità di file. La quantità di applicazioni e di file sono in base alla quantità di utenti presenti. Il motore di ricerca interno è estremamente veloce.

Leggi altri articoli