Al Computex 2016 abbiamo visto da vicino i case EVGA DG-8 e, più in particolare, il modello DG-87, un prodotto di grandi dimensioni che può ospitare anche schede madre E-ATX e fino a quattro schede video.
È dotato di molteplici porte, tra cui due USB 3.0 e una USB 3.1 Type C sulla parte frontale, che in realtà come visibile nel video sarebbe quella laterale. EVGA DG-87 offre 12 slot per gli SSD e otto per gli hard disk da 3,5 pollici.
Non manca un controller per le ventole, di fatti c'è spazio per tre ventole nella parte superiore, altrettante nella parte laterale e due a sinistra. EVGA include una ventola nella parte superiore, tre a destra e due a sinistra, lasciando quindi la possibilità d'inserire altre due ventole in alto nel caso servisse maggiore capacità di raffreddamento.

Interessante la presenza di una HDMI passante e il tasto K che consente di overcloccare le schede video con un click - dopo aver impostato le frequenze via software. Il prezzo di questo prodotto è 180 dollari in prenotazione, con disponibilità sul mercato in agosto a 230 dollari.
![]() | Corsair Carbide 100R |