EVGA GTX 760 anche SuperClocked con dissipatore ACX

EVGA ha presentato la sua gamma di schede video basate sul progetto della GeForce GTX 760.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EVGA ha presentato la sua gamma di soluzioni personalizzate basate sul progetto della GeForce GTX 760, l'ultima proposta in ordine di tempo a uscire dai laboratori di Nvidia. Sono diverse le schede che EVGA ha in cantiere, come visibile a questo indirizzo, ma per ora ne vende solo alcune. L'azienda distribuisce quattro proposte, tre delle quali sono personalizzate.

Oltre alla EVGA GeForce GTX 760, caratterizzata da un design e da frequenze standard, l'azienda statunitense offre una versione SuperClocked caratterizzata dal nuovo sistema di raffreddamento ACX e da una GPU impostata per lavorare a 1072 / 1137 MHz.

Questo sistema di raffreddamento lo ritroviamo anche in una soluzione con frequenze standard. Infine c'è una scheda, chiamata EVGA GeForce GTX 760 SC, caratterizzata dal dissipatore standard dell'azienda ma con GPU overcloccata sempre a 1072 / 1137 MHz.

È evidente che EVGA ha puntato sui numeri, presentando quattro prodotti non molto differenti l'uno dall'altro, così da catturare il consumatore più attento al raffreddamento e alla rumorosità con la soluzione ACX, oppure quello che guarda all'overclock di fabbrica con le altre proposte.

Prossimamente l'azienda dovrebbe introdurre anche la GTX 760 FTW, in due versioni (con raffreddamento standard oppure ACX), caratterizzata da frequenze leggermente più alte del modello SC, ovvero 1085 / 1150 MHz. EVGA ha inoltre in cantiere un modello con 4 GB di memoria RAM - rigorosamente non overcloccata, come tutti i modelli presentati dal produttore sinora.