Google Gmail si perde le email per strada...

Increscioso problema per Google Gmail, il servizio di webmail della casa di Mountain View che ha perso i contenuti di oltre 60 account

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo alcune fonti, nei giorni scorsi diversi utenti della webmail di Google, l'ormai famosa Gmail, hanno ravvisato uno strano fenomeno: la posta era scomparsa, così come i contatti. La causa è ancora ignota e potrebbe trovarsi in una tra queste tre:

  • un clamoroso errore di Google
  • un attacco di malintenzionati al servizio
  • una falla del browser sfruttata da malintenzionati

Il problema si è verificato su più browser, quindi la terza ipotesi è da escludere. Le altre due rimangono invece in auge. Google afferma che sono solo una sessantina gli account coinvolti dal disguido e che sta lavorando con ogni singolo utente per risolvere il misfatto al più presto e per salvare il salvabile.

Morale della favola? Neanche a Google tutte le ciambelle escono con il buco.

Infine per concludere, Google ha annunciato una nuova caratteristica per il suo servizio Gmail: tramite il pannello delle opzioni, Google permetterà agli utenti di guardare le email di un altro account attraverso l'interfaccia del suo servizio. Qui sotto un'immagine, mentre a questo indirizzo alcune slide che vi mostrano la sua configurazione.