Controller illuminazione e case

Abbiamo realizzato un PC con illuminazione LED completamente personalizzabile. E quando parliamo di computer, intendiamo l'intera configurazione. Mouse, gamepad, case, memoria, controller delle ventole e persino alimentatore hanno tutti colori personalizzabili

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Controller illuminazione e case

Controller LED RGB: NZXT Hue

Questo è il componente ci ha portato a realizzare questo articolo. NZXT Hue consiste di una semplice striscia dotata di LED che aderisce all'interno del case. I controlli sono ospitati in un alloggiamento da 5,25 pollici, e permettono facilmente di gestire luminosità, colori e persino effetti (a cui si riferisce con il termine modalità).

NZXT Hue NZXT Hue

Le modalità permettono alle luce di accendersi come un flash, pulsare, sfumare e cambiare i colori. Considerando il prezzo di circa 35 euro (in Europa), questo componente è quello che ha il maggior impatto estetico sul nostro PC e allo stesso tempo costa davvero poco.

Case: Thermalktake Level 10 GT

La scelta del case è molto soggettiva ma il Thermaltake Level 10 GT è uno dei più singolari e interessanti in circolazione. È stato progettato per essere una versione meno costosa del Thermaltake Level 10, che costa 800 euro.

A circa 200 euro, la versione GT è comunque di qualità eccellente. Il suo design unico semi-modulare rende l'installazione dei componenti un piacere. Cinque alloggiamenti per dischi SATA da 3,5 pollici hot-swappable, accessibili dall'esterno, sono un lusso che coniugano stile e funzione.

L'aspetto più rilevante di questo case è che di fabbrica offre illuminazione LED personalizzabile. Le ventole illuminate possono essere blu, verdi, rossi e ci sono due modalità che consentono di alternare tra i tre differenti colori o spegnerle del tutto. Inoltre, il case ha una piccola finestra nell'area della CPU che è ideale per mostrare i componenti illuminati.