image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB...
Immagine di Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DL...

Computer dei sogni in azione!

Abbiamo realizzato un PC con illuminazione LED completamente personalizzabile. E quando parliamo di computer, intendiamo l'intera configurazione. Mouse, gamepad, case, memoria, controller delle ventole e persino alimentatore hanno tutti colori personalizzabili

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 04/03/2013 alle 10:24 - Aggiornato il 11/05/2015 alle 15:56
  • Guida: come realizzare un bel PC illuminato
  • Controller illuminazione e case
  • Controller ventole, memoria e alimentatore
  • Tastiera: Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7
  • Gameboard e Mouse
  • Scheda video, Motherboard e raffreddamento
  • Assemblaggio e note
  • Computer dei sogni in azione!

Computer dei sogni in azione!

Una cosa è leggere come abbiamo messo insieme il sistema, un'altra è vederlo in azione. Lasciamo che le immagini parlino da sole. Con pieno controllo sull'illuminazione, possiamo creare un numero di combinazioni di colore quasi senza fine.

Secondo il nostro gusto, questo si è rivelato un PC perfetto. È ovviamente un parere soggettivo, e avrete sicuramente la vostra idea su come un sistema personalizzato dovrebbe apparire. Speriamo che la facilità di assemblaggio che abbiamo dimostrato vi faccia pensare fuori dagli schemi quando realizzerete il vostro prossimo PC.

Nonostante le foto siano belle, è molto più interessante vedere il computer in azione. Abbiamo cercato di catturare un video: la fotocamera dell'HTC 8X non è l'ideale in ambienti con scarsa illuminazione, ma speriamo vi dia una migliore idea su com'è dal vivo questo computer.

Alcuni dei LED non sono configurabili, tra cui le luci funzione sulla scheda madre, la scheda grafica, alcune nel case e altre nell'alimentatore. Se siete puristi che vogliono uniformità, potete sempre coprire le altre fonti di luce con del nastro isolante. Noi non le troviamo un problema. Che vi siano piaciute o no le nostre idee, v'incoraggiamo a creare il vostro sistema da sogno illuminato. Il risultato è abbastanza soddisfacente, e mettere tutto insieme è più facile di quanto possiate pensare.

Leggi altri articoli
  • Guida: come realizzare un bel PC illuminato
  • Controller illuminazione e case
  • Controller ventole, memoria e alimentatore
  • Tastiera: Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7
  • Gameboard e Mouse
  • Scheda video, Motherboard e raffreddamento
  • Assemblaggio e note
  • Computer dei sogni in azione!

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #5
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #6
    QD-OLED su un monitor? È (ovviamente) Samsung, oggi al minimo storico
Articolo 1 di 5
Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
Le ottimizzazioni della VRAM hanno raggiunto un nuovo traguardo con l'ultimo aggiornamento alla tecnologia DLSS 4 di NVIDIA.
Immagine di Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
Una ricerca di AMD dimostra come generare alberi e vegetazione in tempo reale riduca drasticamente l'uso della VRAM nei rendering 3D di diverse volte.
Immagine di Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
L'industria delle memorie DRAM sta assistendo a una rivoluzione che potrebbe ridefinire i parametri di efficienza energetica e delle prestazioni.
Immagine di Queste DRAM consumano il 20% in meno e performano di più
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Mediaworld fa il NO IVA, ma Amazon batte il prezzo su questo tablet Lenovo
Il NO IVA di Mediaworld non basta! Amazon ha il tablet Lenovo Tab M11 a un prezzo ancora più basso, solo 138€. Tra i migliori tablet entry level!
Immagine di Mediaworld fa il NO IVA, ma Amazon batte il prezzo su questo tablet Lenovo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Tutte queste cartucce HP sono tra i bestseller, e alcune si trovano in sconto
Se possedete una stampante HP a getto d’inchiostro, su Amazon troverete un’ampia scelta di cartucce, sia a colori che in bianco e nero.
Immagine di Tutte queste cartucce HP sono tra i bestseller, e alcune si trovano in sconto
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.