Microsoft Game Studios annuncia che il prossimo 28 giugno uscirà l'attesissimo Halo 2 Multiplayer Map Pack. Questa speciale espansione multiplayer - la prima del suo genere dedicata al titolo - contiene nove nuove mappe multiplayer per mettere ulteriormente alla prova le abilità dei giocatori.
La confezione contiene anche due video: una storia animata ispirata alla trama single-player di New Mombasa, e un mini-documentario con interviste ai progettisti delle mappe, strategie di combattimento e numerosi approfondimenti. Le nuove mappe ampliano l’esperienza di Halo 2 permettendo agli appassionati avvincenti sfide anche offline con il system link e in modalità split-screen.
La versione retail di Halo 2 Multiplayer Map Pack sarà disponibile al pubblico al prezzo stimato di 19,99 euro.
Come bonus speciale, gli abbonati Xbox Live potranno provare quattro mappe tratte da Halo 2 Multiplayer Map Pack il prossimo aprile. Due mappe - Containment e Warlock - saranno offerte gratuitamente agli abbonati Xbox Live grazie alla collaborazione di Mountain Dew.
Inoltre, saranno disponibili altre due mappe Sanctuary e Turf. Per completare la collezione Map Pack, gli abbonati potranno scaricare le cinque rimanenti mappe dal prossimo 28 giugno.
Ambientato a Forerunner su Delta Halo, Containment è un vasto ambiente esterno ghiacciato adatto al combattimento tra veicoli e a giochi di squadra come Capture the Flag. Warlock, un'arena dislocata tra antiche rovine di Forerunner, offre ampie opportunità per una varietà di specialità come Territories, Slayer e Team Slayer.
Situato nelle strade di Old Mombasa vicino ai rottami di un Covenant Scarab abbattuto, Turf è un ambiente di combattimento urbano asimmetrico di medie dimensioni caratterizzato da strade strette, vicoli bui ed edifici strenuamente difesi. I resti bruciati dal sole di un antico tempio di Forerunner creano la cornice a Sanctuary, un ambiente simmetrico di medie dimensioni eccellente per giochi come Capture the Flag, Assault, Territories e Slayer.
Maggiori informazioni sulle singole mappe e su Multiplayer Map Pack sono disponibili all'indirizzo http://www.bungie.net.