HP, Lenovo e Asus frenano su Chrome OS

I produttori di pc stanno ancora valutando le potenzialità di Chrome OS

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google Chrome OS è sotto esame da parte dei produttori di pc, ma nessuno ha ancora pensato di utilizzarlo. La presa di posizione dei più importanti produttori del settore arriva come una doccia fredda.

A poche ore dalla presentazione di Chrome OS, e le millantate collaborazioni, il responsabile Media di HP ha già messo le mani avanti. "Stiamo studiando Chrome. Vogliamo capire che impatto potrebbe avere Chrome nel settore pc e comunicazioni, e quindi lo stiamo analizzando attentamente", ha dichiarato Marlene Somsak di Hewlett-Packard.

Insomma, leggendo il comunicato di presentazione e ascoltando le dichiarazioni di Google sembrava che tutti fossero già al lavoro per "confezionare" nuovi portatili da vendere il prossimo anno. E invece no. Anche Lenovo e Asus stanno semplicemente valutando il nuovo sistema operativo.

Solo Acer potrebbe aver già deciso di spingersi oltre, ma si tratta semplicemente di una congettura poiché è l'unica azienda che non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali al riguardo.

News correlate

Google Chrome OS, presto sui portatili HP e Acer

Google Chrome OS, il punto G dei sistemi operativi