HP sfida iTunes ospitando Omnifone MusicStation

Omnifone MusicStation Desktop sarà pre-installato sui notebook HP: le tracce audio in vendita sono MP3 senza DRM.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Omnifone ha confermato che il suo servizio di vendita musicale online e il software correlato saranno disponibili su più di una dozzina di computer HP. Omnifone MusicStation Desktop è una soluzione ad abbonamento che con una spesa di 9,99 euro al mese consente di scaricare (e detenere in senso definitivo) 10 tracce audio MP3 mensili prive di DRM. La musica e le playlist possono inoltre essere condivise su cellulare grazie a un'applicazione di sincronizzazione specifica.

Omnifone MusicStation

MusicStation Desktop sarà pre-installato soprattutto su linee portatili HP
: Compaq Presario CQ61 e CQ71, G61, G62, G72, Pavilion dm3, dv3, dv6, dv7, dv8 e Envy 13, nonché Envy 15. Per quanto riguarda invece i desktop, inizialmente, sarà disponibile solo su Presario CQ53 e Pavilion HPE-1, p63, e s53.

L'iniziativa prevede per tutti i clienti HP due settimane di abbonamento gratuito. Il servizio sarà accessibile a breve in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Olanda, Svezia e Svizzera.

Omnifone vanta a catalogo circa 6,5 milioni di tracce audio fornite da Music Group, Sony Music Entertainment, EMI Music, Warner Music International, e numerose etichette indipendenti.